Quali sono le nuove tendenze che riguardano gli abiti da damigella 2020? Scoprite insieme a noi i vestiti per essere perfette nel matrimonio delle vostre più care amiche!
(In copertina foto via Nicole)
Le damigelle sono solitamente le amiche della sposa che durante il matrimonio, e durante i preparativi, le stanno accanto organizzando tutto nei minimi particolari. Si occupano che la sposa abbia un fazzoletto nel caso si commuovesse, il rossetto a portata di mano dopo un bacio più appassionato dato al novello marito ed ancora hanno il compito di sistemare il velo e lo strascico durante l’intera giornata.
Il loro abbigliamento deve essere perfetto, impeccabile. Gli occhi saranno puntati anche su di loro che saranno sempre accanto alla sposa. Ma quali sono gli abiti da damigella 2020 più di tendenza?
Ecco per voi una guida per non sbagliare!
Foto via Nicole
Abiti da damigella 2020: i modelli di tendenza
In Italia la tendenza si è diffusa velocemente e soprattutto le spose Millennials adorano avere al loro fianco le damigelle vestite con abiti dello stesso colore.
È difficile avere un modello uguale per tutte per via della fisicità diversa ma il problema si può ovviare scegliendo una tonalità che sta bene a tutte e facendo in modo che il loro ingresso, o semplicemente la loro presenza in chiesa, sia una macchia di colore impossibile da non notare.
Lunghi fino ai piedi, che non avvolgono la silhouette, con spacchi e scollature, sono gli abiti da damigella 2020 più di tendenza!
Foto via Valerio Luna
Vestiti da damigella colorati
Dalle tonalità pastello alle nuance brillanti, è davvero ampia l’offerta degli abiti da damigella 2020. Rosa cipria, verde menta, azzurro tiffany e poi arancione, giallo e blu.
Per una deliziosa cerimonia primaverile i vestiti per le amiche della sposa si riempiono di fiori. In 3D, stampati o in pizzo, il vestito è un exploit di bellezza e romanticismo.
Le damigelle di Musani 2020: eleganza minimal
Vestiti che seguono le tendenze contemporanee e spiccano per la loro eleganza minimal. Gli abiti Le damigelle di Musani 2020 hanno volumi delicati, drappeggi raffinati, ed ancora dettagli romantici che esaltano la bellezza degli abiti.
Accanto ai classici modelli con bretelline, lunghi fino ai piedi, spiccano i vestiti monospalla dall’allure sexy ma al tempo stesso elegante. Ad arricchire gli abiti i volant sul corpetto che regalano movimento e sorprendono con le linee raffinate.
Foto via Musani
Vestiti damigelle Valerio Luna 2020
La collezione Mimì firmata da Valerio Luna 2020 è dedicata al mondo femminile. Vestiti che si adattano perfettamente ad ogni silhouette femminile: abiti lunghissimi, corti sopra il ginocchio ed ancora pantaloni.
Gli abiti da damigelle 2020 dello stilista spagnolo esaltano il fisico femminile con un gioco di lunghezze, corpetti che stringono, trasparenze e ricami di pizzo. Il tutto senza mai esagerare! Perché si sa che le damigelle devono essere sì perfette, ma stare sempre un passo indietro alla sposa, così da sostenerla e rendere la cerimonia unica.
Foto via Valerio Luna
Manu Garcia 2020: vestiti floreali
Gli abiti da damigelle 2020 firmati Manu Garcia spiccano per i loro tessuti preziosi, come la seta, il pizzo ed il mikado, e per le linee femminili e moderne.
Punto di forza dei vestiti le decorazioni floreali che si ritrovano sottoforma di ricami in pizzo con il loro effetto tatuaggio, ma anche come applicazioni a forma di fiore in vetro ricamato ed, infine, il motivo bucolico è stampato all over.
Fiori, fiori e ancora fiori. E per chi vuole esagerare anche deliziose spille che sembrano emanare un piacevole profumo.
Foto via Manu Garcia
Abiti damigelle 2020 Nicole: eleganza Made in Italy
Per stare accanto alla propria amica del cuore non basta un semplice vestito ma deve essere un modello davvero speciale. E per un’occasione così speciale la maison italiana Nicole ha dedicato la collezione Moments 2020 all’eleganza Made in Italy, quella vera e pura.
Abiti lunghi, jumpsuit, gonne che sfiorano il ginocchio, dettagli preziosi e tanto pizzo floreale, sono gli ingredienti base degli abiti da damigelle 2020 di Nicole. Si fondono tra di loro, creano giochi di luce, per rendere le donne sempre più belle.
Gli abiti prêt-à-porter sono un vero inno all’eleganza e al fascino dello stile italiano con tonalità che abbracciano tutti i gusti e il mood del matrimonio. Dal giallo al blu, dal verde al rosa cipria, dal rosso al bordeaux, è un’esplosione di colore per un giorno davvero indimenticabile.
Foto via Nicole
NON SEI UNA DAMIGELLA E VUOI DARE UNO SGUARDO AGLI ABITI DA CERIMONIA? SCOPRI GLI ABITI CERIMONIA DONNA 2020!
Cosa ne pensi?