Musani Couture, azienda leader con 100 anni di storia nel settore degli abiti da cerimonia, presenta a Sposi Magazine le sue collezioni per la cerimonia 2019. Oltre 900 abiti per soddisfare le esigenze di ogni tipo di donna. Eleganza e qualità sartoriale tutta italiana i valori della maison
(Foto fornite da Musani)
Sono ispirati a una donna romantica, ma anche glamour e femminile, gli abiti da cerimonia delle collezioni 2019 di Musani. La maison si rivolge alla donna che ama il buon gusto dell’alta sartorialità made in Italy.
L’eleganza di una semplicità sofisticata e raffinata si mescolano a modelli che, con grande maestria nei tagli e nelle linee, esaltano la sensualità di chi li indossa senza mai rinunciare alla comodità.
Musani, un secolo di haute-couture tutto italiano
Musani Couture è azienda leader nel settore degli abiti da cerimonia. Una storia lunga un secolo, sempre al passo con i tempi grazie alla costante attività di ricerca, pur mantenendo in tutti questi anni gli stessi valori: stile, eleganza e alta sartorialità dei suoi capi.
Musani anche quest’anno presenta una linea di oltre 900 abiti per vestire ogni tipo di donna e venire incontro alle sue esigenze.
Tre le collezioni Cerimonia 2019 per la donna:
- Le Damigelle di Musani. Una linea dedicata alle amiche che accompagneranno la sposa all’altare. L’azienda ha fatto da apripista in fatto di abbigliamento per damigelle.
- Musani Curvy, rivolta alle donne curvy. Abiti comodi e morbidi e, ovviamente, elegantissimi e glamour, qualità che caratterizzano la maison.
- Musani Couture, abiti da cerimonia per una donna di classe. Modelli lunghi, corti, tailleur perfetti per la mamma della sposa e dello sposo.
Le Damigelle, abiti romantici e colori pastello per le amiche della sposa
Bella, fresca ed eterea è la collezione Le Damigelle che Musani ha realizzato per le amiche della sposa. Farsi accompagnare all’altare dalle migliori amiche è un’usanza, di origine americana, ormai abbastanza diffusa anche in Italia.
Precursore nell’abbigliamento per damigelle è stata proprio la maison di Milano, come ha raccontato Caroline Musani a Sposi Magazine in una recente intervista (che puoi rivedere qui).
Di solito le damigelle scelgono abiti simili tra loro, con qualche differenza nei dettagli o nelle forme, anche in base alla propria fisicità. Ma su una cosa non possono affatto differire: il colore. A sceglierlo di solito è la sposa, dato che deve essere in pendant con lo stile e le tonalità delle nozze.
La collezione Le Damigelle by Musani è caratterizzata da abiti molto lunghi, dai tessuti morbidi, leggeri e svolazzanti. Il modello dominante è lo stile impero.
Pochi ricami, sono vestiti semplici, puliti.
“I nostri modelli per damigelle sono molto romantici e femminili. Non ci sono ricami, al contrario sono molto puliti. A dare un tocco glamour all’abito qualche dettaglio prezioso, come un fiore o un drappeggio, sempre tinta su tinta e mantenendo raffinatezza e semplicità“, spiega Caroline Musani.
L’originalità sta soprattutto nei colori. La collezione primavera-estate 2019 predilige di gran lunga le tonalità pastello. Dalle sfumature dell’azzurro alle nuance del rosa, lilla, coral. “Il rosa cipria è il colore più richiesto“, precisa Caroline Musani.
Non solo damigelle… La collezione Musani Couture ha pensato davvero a ogni tipo di donna. Centinaia di abiti capaci di soddisfare qualsiasi esigenza. La maison di Milano anche quest’anno non ha tralasciato nulla.
Tantissimi i modelli, che pur nella loro diversità mantengono i valori dell’atelier: alta qualità sartoriale, nei tagli e nei tessuti, grande eleganza e sensualità, assicurando allo stesso tempo comodità a chi li indossa.
Abiti da cerimonia, i fiori protagonisti della collezione primavera-estate 2019
“La nuova collezione Cerimonia Musani Couture è pensata per soddisfare ogni tipo di donna che cerchi un abito raffinato e unico. Oggi possiamo dire che non esiste una moda, ma tante mode. Ognuna vuole che la mise rispecchi la propria personalità“, sottolinea Caroline Musani.
Tra le tendenze della primavera-estate, ci sono certamente i fiori. Che si tratti di stampe, ricami o applicazioni, l’elemento floreale farà comunque da protagonista negli abiti delle invitate a nozze.
Abito blu per la mamma dello sposo: si sperimentano nuove tonalità
Musani Couture veste anche le mamme degli sposi, che potranno trovare il capo che fa al caso loro. Per il giorno delle nozze del figlio o della figlia, l’eleganza è il mood vincente.
“Di solito la mamma dello sposo per accompagnare il figlio all’altare sceglie un modello classico, come un tailleur o il rivisitato abito lungo con giacca, che è un ottimo passepartout, adatto sia per la cerimonia che per il ricevimento” suggerisce Caroline Musani.
In quanto ai colori, il blu è un must intramontabile. “Molto amato dalle mamme che vogliono essere raffinate e chic. Nella nuova collezione, proponiamo nuove sfumature e tonalità come l’oceano e il rubino“.
SE VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE COLLEZIONI CERIMONIA DI MUSANI E CONOSCERE IL RIVENDITORE PIÙ VICINO A TE, VISITA IL SITO DELL’AZIENDA!
Trapasso angela
23 Marzo 2019Cerco qualcosa di carino per il matrimonio di mio figlio porto la 50
Sara INGIANNI
24 Marzo 2019Buongiorno, posso sapere dove vi trovo. Grazie