La nuova collezione di abiti da cerimonia Musani 2025 è un incantesimo di tessuti lucenti, colore e dettagli sparkling.
Tanti, tantissimi i modelli svelati in anteprima al Sì Sposaitalia Collezioni di Milano, pensati per la donna in cerca di un party look dall’eleganza glamour. (In cover, foto di Michele Dell’Utri)
Musani Couture presenta, nella capitale della moda, una collezione di abiti da cerimonia in cui la cura del taglio sartoriale e la scelta dei tessuti più preziosi sono i grandi protagonisti.
Il focus è sulla silhouette femminile enfatizzata, ma anche rimodellata, grazie a strutture e forme sinuose.
Abiti gioiello che riescono a coniugare classe e tradizione.
Abiti da cerimonia Musani 2025, tutti i dettagli più glamour
Cascate di paillettes, nuance vitaminiche, trame optical.
La nuova collezione Musani 2025 è un inno al colore, con dettagli di grande sensualità sviluppati attraverso forme femminili ed eleganti.
Attenzione massima sulla scollatura e sulle spalle, tra tessuti lucidi e dettagli sparkling che creano sinuosi pattern optical tono-su-tono.
Abiti in satin, chiffon, ma anche crêpe.
Le proposte dell’universo creativo della maison, che quest’anno festeggia centodieci anni di attività, sono poliedriche e sensibili agli ultimi trend di stagione, per soddisfare esigenze diverse.
Con un comune denominatore: la donna che indossa Musani si mostra raffinata e glamour.
Collezione cerimonia Musani 2025, il verde è il grande protagonista
Il verde è il protagonista della passerella Musani, inserito in abiti dall’effetto “wow” grazie a scenografici dettagli tridimensionali, in un gioco di tessuti lucenti, spacchi e lunghezze.
Ecco che accanto ai modelli corti ultra glam si inseriscono vestiti dalle linee tradizionali, che si “accendono” di un twist inaspettato grazie ad elementi incredibilmente creativi.
Verde che ritroviamo in tutte le sue nuance, dallo smeraldo brillante al verde acqua in versione glitter, con tessuto di paillettes all-over…
…e che si incontra con il blu, confermato anche quest’anno come colore “must” della cerimonia con una bellissima tonalità di ottanio.
Musani 2025, l’effetto “wow” del bicolor
Abiti a tutto sparkling, ma anche a tutto (bi) colore!
Viola e verde pistacchio, ma anche lilla e oro, o verde e beige.
Il mix&match di colori crea splendide sfumature sugli abiti più creativi della nuova collezione donna Musani, anche grazie all’uso di inserti di cristalli e paillettes.
Non solo in sirene sensuali, ma anche in abiti da principessa moderna, in cui la maison gioca con strati e strati di leggero tulle.
Accanto agli accoppiamenti di colore più audaci, troviamo delle proposte quasi tono-su-tono in look da party perfetti per un evento serale.
Abiti gioiello, eleganti e glamour compongono la collezione cerimonia Musani 2025, che si contraddistingue sempre per originalità e classe.
Intervista Musani Couture, il racconto della nuova collezione
Amos e Daniel Musani raccontano il dietro le quinte della nuova linea di abiti da cerimonia Musani 2025, nata per fare respirare “un profumo di gioia”.
Sfilata Musani 2025, scopri tutti i look cerimonia in passerella
Sfilano a Milano le nuove proposte Musani 2025, tra tessuti lucenti e colori vitaminici.
Leggi anche:
- Abiti da cerimonia Musani 2024, effetti di luce e colore per i giorni speciali
- Abiti da cerimonia mamma della sposa 2024, per essere glamour e chic
- Stampe, nuance pop, balze e tailleur: ecco i nuovi abiti da cerimonia donna 2024
Cosa ne pensi?