Eleganti, contemporanei e con un tocco glamour: gli abiti da cerimonia per la mamma della sposa 2024 vi lasceranno senza parole! (In cover, Musani Couture)
Lei, la donna della tua vita, che da sempre ti tiene la mano e che, anche questa volta, piangerà (di gioia) e riderà insieme a te, sarà bellissima nel giorno delle tue nozze.
La mamma è sempre la mamma, si sa, e durante il tuo matrimonio sarà una delle persone con gli occhi puntati di sopra, colei che tutti saluteranno e a cui faranno i complimenti.
E proprio per questo il suo outfit deve essere impeccabile. Tanti, tantissimi gli abiti da cerimonia per la mamma della sposa 2024 che i brand hanno proposto, pensati per le mamme e che rispecchiano le esigenze delle donne di oggi.
Glamour, chic e moderni, proprio per chi vuole mostrare, con eleganza, tutta la propria femminilità.
Abiti da cerimonia mamma della sposa 2024, ecco le nuove tendenze
Dite addio ai modelli che appesantivano la silhouette non dando il giusto rilievo alla loro figura, adesso gli abiti da cerimonia per la mamma della sposa 2024 sono contemporanei e al passo con i tempi.
Colori accesi, fantasie glamour, palette briose, spacchi audaci, maniche raffinate: i vestiti per le nozze dei propri figli sono un trionfo di bellezza e femminilità.
Ecco le tendenze del nuovo anno:
- abiti da cerimonia colorati;
- vestiti da cerimonia lunghi;
- abiti da cerimonia con maniche;
- modelli da cerimonia con spacco.
Abiti da cerimonia colorati: fantasie e nuance del 2024
Il 2024 sarà per la mamma della sposa, così che per quella dello sposo, un anno pieno di colore.
Tante, tantissime le fantasie che spopolano: da quelle floreali a quelle geometriche passando per le più astratte.
Per quanto riguarda i colori, invece, via libera alle tonalità accese e brillanti, che sia monocromo o color block non importante, ciò che è fondamentale è che siano nuance briose.
Via libera al blu royal, colore amatissimo per la cerimonia, al magenta, al verde petrolio, al lilla e al rosso.
Abiti da cerimonia mamme sposi, il modello lungo è una certezza
Gli abiti da cerimonia per le mamme degli sposi lunghi sono tra i più eleganti in assoluto.
Modelli che possono essere arricchiti da dettagli che brillano, maxi fiori, piume o ancora cinture che stringono il punto vita.
Non soltanto modelli che accompagnano la silhouette mettendo in mostra il fisico, ma anche vestiti con la gonna morbida o strutturata in mikado.
Abiti da cerimonia con le maniche, delicata femminilità
Romantiche e dal sapore bon ton, le maniche lunghe sono un elemento must have per gli abiti da cerimonia mamma della sposa 2024.
A sbuffo, con l’effetto tatuaggio o impalpabili, hanno quel tocco sofisticato e si trovano in chiffon, organza e pizzo diventando le vere protagoniste del vestito.
Per le più estrose, ecco che una manica è un exploit di piccolissime rouches che sembrano maxi rose.
Abiti da cerimonia con lo spacco, sensualità accennata
Chic e raffinato, lo spacco è un dettaglio amatissimo dalle donne e anche le mamme degli sposi lo scelgono per esprimere la loro bellezza.
Per lo più laterale, lo spacco lascia visibile solo una gamba e si apre ad ogni passo.
Abiti da cerimonia sì sensuali ma sempre discreti, si tratta infatti di modelli destinati alle mamme che non si sottraggono alla sfida di mostrare la femminilità ma che vogliono farlo sempre con garbo e delicatezza.
Le donne, infatti, si sentono sempre più libere di esprimere il proprio io e il loro carattere, senza pensare all’età.
Cosa ne pensi?