Dal verde al magenta, passando per l’azzurro e il rosa cipria. Corto per il giorno, lungo per la sera e crop-top per le più audaci. Scoprite le ultime novità in fatto di abiti da cerimonia!
(Foto fornite da Gabriella Sposa)
La scelta dell’abito da cerimonia risulta spesso ardua e direttamente proporzionale all’importanza delle nozze a cui siamo stati invitati. Che modello indossare se a sposarsi è il fratello o la migliore amica? E, ancora più difficile, cosa indossare se siamo state scelte come testimoni della sposa?
Utile ricordare che sono le stagioni a dare direttive su colori e modelli da scegliere. Gli abiti da cerimonia Gabriella Sposa 2018 seguono le tendenze di quest’anno: tra i nuovi modelli, sbarca il crop-top per le più giovani, mentre molte preferiscono modelli con pantaloni o tute jumpsuit.
Abiti da cerimonia Gabriella Sposa 2018, anche i pantaloni tra gli outfit di tendenza
L’abito da cerimonia lungo è un evergreen e resta il prescelto per le cerimonie serali, ma anche gli outfit con pantaloni o le tute jumpsuit piacciono sempre più.
“Soluzioni come i pantaloni vengono scelte per lo più dalle mamme degli sposi che preferiscono essere più disinvolte e comode”, spiega Giovanni Ventavoli, direttore di Gabriella Sposa.
Dunque, non solo vestiti lunghi o corti tra gli abiti da cerimonia Gabriella Sposa 2018. Tutte le più importanti maison in vendita presso l’atelier Gabriella Spose – azienda presente da oltre 40 anni nel settore del wedding toscano – propongono modelli con pantaloni skinny, boyfriend o a zampa.
Come vestirsi per un matrimonio, i colori pastello protagonisti del 2018
Sarà per la loro delicatezza, eleganza e adattabilità che le tinte pastello sono ormai le protagoniste degli abiti da cerimonia Gabriella Sposa 2018. Dall’azzurro al magenta, passando per il verde acqua e il rosa cipria, il più amato di tutti nelle sue svariate nuance
Ecco la palette di colori per l’abito da cerimonia 2018:
- Azzurro
- Magenta
- Verde Acqua
- Fucsia
- Rosa Cipria
- Corallo
- Giallo
“Tra i colori preferiti dalle nostri clienti – aggiunge Giovanni di Gabriella Sposa -, oltre ai pastelli che si confermano anche per quest’anno di tendenza, ci sono i bronzati, che vanno dall’oro all’argento. Molto eleganti e raffinati, vengono scelti sia da donne più giovani che da quelle più mature”.
Abiti da cerimonia per l’estate
Verde, giallo, corallo, azzurro. Scegliere il colore dell’abito da cerimonia in estate è molto più semplice. Complice il fatto che ci si abbronza al mare e che un vestito su un corpo dorato diventa ai nostri occhi più bello. Con la bella stagione ci si può divertire nella scelta della tonalità cromatica e dei modelli.
Monospalla, a fascia, con scollo all’americana o con la schiena leggermente scoperta. “Nel nostro atelier c’è l’imbarazzo della scelta per colori e modelli – aggiunge il titolare di Gabriella Sposa -. Alle nostre clienti consigliamo sempre di scegliere l’abito corto per il giorno e quello lungo per la sera”.
Abiti da cerimonia per l’inverno
Come detto prima, sono le stagioni a dettare le regole nella scelta di colori e modelli per l’abito da cerimonia. In autunno e inverno i colori diventano più “freddi” e meno vivaci. Banditi gli abiti corti. Spazio a modelli asimmetrici e long dress.
Per i colori, si va dalle tonalità del blu elettrico al grigio e al bordeaux, fino al nero o bianco a fantasia. Bandito il total black.
“E’ preferibile scegliere un look total black per eventi di gala o cocktail – conclude Giovanni Ventavoli di Gabriella Sposa –, i nostri cataloghi di abiti da cerimonia Gabriella Sposa 2018 offrono ampia scelta per tutte le stagioni e per ogni occasione”
Cosa ne pensi?