Colori vitaminici, fluo, dirompenti sugli abiti da cerimonia Atelier Emé 2023.
Una vera esplosione di stile per un “Sogno di Primavera” che irradia bellezza ed energia. (In copertina, foto di Daniele Venturelli)
Fiabesca, onirica e romantica. Questa l’atmosfera rievocata dalla sfilata di abiti da cerimonia Atelier Emé firmata dalla nuova direttrice creativa Silvia Falconi.
“Sogno di Primavera” è il mood della collezione e dell’evento che ha lanciato la collezione Primavera-Estate 2023 nei nuovi spazi di via Watt a Milano.
Cerimonia Atelier Emé 2023, abiti dai colori vividi ed effervescenti
Contemporanee, glam, ma anche romantiche e sensuali.
È così che la nuova direttrice creativa di Atelier Emé Silvia Falconi immagina le damigelle e le invitate ai matrimoni della prossima stagione Wedding.
Il colore è il protagonista incontrastato della nuova collezione cerimonia Primavera-Estate 2023 di Atelier Emé in una palette cromatica vivida ed effervescente per donne forti, dalla femminilità decisa.
Hyper fucsia, Digital Turquoise, Virtual Lime e Pink Punch dai toni arancio dipingono lo scenario futuristico di un Metaverso a tinte fluo.
Non mancano, poi, le nuances bonne mine che tratteggiano l’anima chic e delicata della collezione tra Blossom Pink, il trendy Dinasty Lilac, passando per il Crystal e l’Imperial Blue che connota un mood di regale eleganza.
➡️ Leggi anche come scegliere gli abiti da cerimonia
Romanticismo e sensualità negli abiti da cerimonia Atelier Emé
La collezione di abiti da cerimonia Atelier Emé 2023 si compone di modelli che puntano ad esprimere il concetto di Royal Femininity proprio dell’eroine romantiche e dei personaggi femminili forti e risoluti dell’Inghilterra di epoca Vittoriana.
Silhouette fluide si alternano a volumi drappeggiati completandosi con trasparenze, ruches, jabot e, ancora, scolli profondissimi, spacchi, audaci cut-out a oblò, vera dedica alla forza e alla tenacia delle donne di Atelier Emé.
Importante lo studio sui tessuti per cui si alternano sete, ricami preziosi a cristalli e texture virtuali.
“Sogno di Primavera”, inaugurati i nuovi spazi di Atelier Emé a Milano
Nel primo giorno di primavera, il 21 marzo, Atelier Emé ha aperto le porte del suo nuovissimo spazio di via Watt a Milano con un fashion show davvero esclusivo.
Un giardino fiorito dalle atmosfere magiche che ha accolto gli ospiti con un’atmosfera incantata, ricreata da scenografie 3D, set up di luci, sound design in perfetto stile Bridgerton.
Un Front Row d’eccezione ha incorniciato la passerella.
In prima fila tutte le Emé Girls da Francesca Ferragni a Cecilia Rodriguez, da Valentina Ferragni e Marina Di Guardo a Gessica Notaro, per continuare con Federica Nargi, Giorgia Palmas, Eleonora Romandini, Carlotta Ferlito, Andrea Delogu, Nilufar Addati, Sabrina Ghio.
A chiudere la sfilata l’ingresso in passerella di un’amica e influencer molto cara ad Atelier Emé, Paola Turani, che anche nel giorno delle sue nozze ha scelto di indossare le creazioni della Maison e che ha sfilato indossando uno dei abiti di punta della collezione Cerimonia Primavera-Estate 2023.
Cosa ne pensi?