Le tendenze, i consigli e le dritte per un trucco sposa 2020 a prova di imperfezioni, ma soprattutto a lunga tenuta. Nuance, palette e trend per il make-up della prossima stagione dei matrimoni.
L’abito lo hai trovato e anche le scarpe perfette per il tuo vestito da sposa sono pronte, hai provato diverse acconciature e hai già scelto i gioielli da indossare il giorno delle nozze. Sembra ci sia tutto e che il tuo look sposa sia completo… o magari stai dimenticando o sottovalutando qualcosa! Il make-up naturalmente… davvero non ci hai ancora pensato? Non preoccuparti, proviamo a noi a darti qualche buon consiglio e a svelarti tutte le nuove tendenze per il trucco sposa 2020.
Trucco sposa 2020, le regole per scatti a prova di imperfezioni
Cambiano le palette, cambiano i gusti delle novelle spose, ma tendenzialmente ciò che rimane e si rinnova di anno in anno sono le due grandi tendenze per il trucco della sposa: nude make-up per un finish naturale, equilibrato e armonioso, oppure tinte forti sulle labbra e eyeliner deciso se per il giorno delle nozze hai voglia di vederti diversa.
Che sia un rossetto rosso o un velo di lucido sulle labbra, o che la scelta ricada su un ombretto naturale e su un blush dalle tonalità cipriate, non dimenticare queste poche regole per un make up a prova di imperfezioni ma soprattutto di lunga tenuta:
- Mai senza primer
- Sì al contouring
- Sì alle ciglia finte ma non troppo
Foto Credit: weddingforward
Trucco sposa naturale, il trend per la sposa bon ton
Zigomi scolpiti, incarnato luminoso e impeccabile, trucco occhi delicato che metta in risalto il colore dei tuoi occhi. Il makeup perfetto se hai scelto di indossare un vestito da sposa molto ricco, il classico abito da principessa tutto ricami. Il tocco in più? Ciglia finte ma dall’effetto naturale per uno sguardo da cerbiatta che seduca i flash ad ogni scatto.
Foto Credit: weddingforward
Polveri leggere, rossetti in crema dalle tonalità naturali, ombretti letteralmente nude per un finish delicato, equilibrato ma assolutamente impeccabile. Le palette sono molto tenui sugli occhi, le sfumature romantiche sugli zigomi e le labbra hanno un aspetto morbido, seducente ma rigorosamente naturale. Insomma, il trucco c’è ma non si vede, ed è luminoso grazie a un mix di ombretti e blush oro rosa e bronzo e un contouring leggero per mettere in risalto i lineamenti del viso, occultare difetti e imperfezioni e ricreare un sapiente gioco di luci e ombre per incorniciare, naso, occhi e labbra. Il trucco per una sposa “semplicemente” bellissima.
Foto Credit: weddingforward
Tendenze trucco sposa, labbra in primo piano
Posto che anche il makeup, così come l’acconciatura, dovrà assolutamente armonizzarsi con l’abito che hai scelto, sappi che più è semplice il vestito che indosserai, più potrai osare con il makeup. Quest’anno una delle tendenze trucco sposa 2020 più gettonate mette in primo piano le labbra con rossetti dalle nuance intense e nelle varie gradazioni e sfumature di rosso. Dal red ciliegia a quello dei lamponi, non c’è dubbio che con labbra così decise dovrai puntare su un trucco occhi sposa più naturale: ombretto opaco nelle tonalità nude e una passata di mascara possono anche bastare, tutti guarderanno comunque le tue labbra.
Foto Credit: hotched/weddingopheliablog
Trucco occhi sposa, intenso come lo smokey eyes
Un trend che non passa mai di moda, cambiano le tonalità di questo trucco occhi letteralmente magnetico, ma lo smokey eyes si conferma un evergreen. Classico nei toni fumè o addirittura bronzo per uno sguardo che farebbe impallidire persino Cleopatra, la scelta dipende chiaramente dal colore dei tuoi occhi ma anche dalla loro grandezza. Toni caldi per le spose con gli occhi scuri; oro, bronzo e nuance effetto metal per le donne con gli occhi chiari. Trucco sposa occhi verdi? La palette potrebbe variare tra il viola e il terra bruciata. Labbra e zigomi rigorosamente naturali, questa volta il focus sarà sugli occhi. Occhi piccoli? Non esagerare con l’eyeliner!
Foto Credit: weddingforward/Sevdem
Trucco occhi marroni, le nuance perfette per le spose castane
Lo avrai già sentito da qualche parte, il trucco andrebbe chiaramente abbinato sia al colore degli occhi che a quello dei capelli: per esempio le donne more, quelle con capelli scuri e occhi marroni, dovrebbero puntare su un trucco sposa naturale dai toni caldi, su palette dalle tonalità caramellate o ancora osare con nuance dai toni freddi. Le spose con occhi castani ma capelli chiari invece dovrebbero ripiegare su nuance molto naturali tra il nude e il tortora: l’effetto sarà assolutamente armonioso ma al tempo stesso magnetico.
Foto Credit: weddingforward
Trucco occhi chiari, le nuance per far risaltare occhi azzurri e verdi
Occhi azzurri? Allora dovrai scegliere un make up che possa farli risaltare. Niente ombretti troppo chiari, tonalità nude soltanto se combinati con le tonalità più intense dello smokey eyes nei toni del nero e del grigio, per incorniciare lo sguardo e renderlo magnetico.
Foto Credit: weddingforward
Sopracciglia spesse e ben definite, labbra naturali, andrà benissimo anche una passata di blush, un buon illuminante sugli zigomi, et voilà! Per gli occhi verdi le tonalità del viola e del bordeaux possono rivelarsi una buona alternativa alle classiche nuance fumè. Il tocco finale? Ciglia finte extra strong. E che sia tutto rigorosamente waterproof, altrimenti durerà ben poco.
Foto Credit: weddingforward
Trucco labbra sposa: addio alle tonalità matt welcome rossetti glossy
Addio al finish opaco e ai rossetti metallizzati, il 2020 segna il ritorno delle nuance glossy anche sulle labbra delle spose. Il rossetto glossy oltre a dare alla bocca un aspetto seducente, è un grande alleato per le spose con labbra sottili, proprio per il suo effetto riempitivo e rimpolpante. Le nuance più gettonate rimangono sempre quelle naturali, ma il fucsia e il rosso, possono rivelarsi una buona alternativa per le spose che voglio osare un po’. xz
Foto Credit: weddingforward/beautybakery
Manicure sposa, le tendenze bon ton per le spose del 2020
Raffinata, bon ton, naturale e a tratti anche originale: sono questi gli aggettivi che meglio descrivono le tendenze per la manicure della sposa. Tra gli evegreen non poteva non esserci il nude look, una manicure discreta ed elegante che si adatta a qualsiasi tipo di abito o makeup. Immancabile anche la manicure lattiginosa con nuance che oscillano tra il bianco e il cipria, a cui si aggiungono le tonalità pastello più bon ton in versione degradè. Vuoi osare anche sulle mani? Via libera alla nail art.
Foto Credit: insideweddings/greenwedding/vettsy
OLTRE LE TENDENZE, SCOPRI I CONSIGLI PER UN TRUCCO SPOSA PERFETTO PER OGNI DONNA E IN OGNI STAGIONE!
Cosa ne pensi?