Che voi abbiate i capelli lunghi, corti o di media lunghezza, l’acconciatura per il vostro grande giorno dovrà essere perfetta e all’altezza della situazione.
Tra le tendenze dei capelli sposa 2017, le pettinature romantiche e dal gusto un po’ vintage conquistano la donna sull’altare. Preziosi chignon, capelli sciolti e ondulati, semi-raccolti chic ed elegantissimi e sbarazzini look hippie con trecce, oltre a hairstyle sofisticati dal sapore retrò e impreziositi da dettagli sparkling… Ce ne sono davvero per tutti i gusti!
Per un look austero e vagamente retrò, scegliete un raccolto: rigoroso quanto basta, di sicuro elegantissimo, si adatta perfettamente alle spose che si sentono donne d’altri tempi.
Basta fare un salto indietro nel tempo e atterrare nei magici anni Venti per scoprire un mondo pieno di romanticismo e affascinate più che mai. Tiare, fasce elastiche, pettinini gioiello e romantici veli. La sposa anni ’20 dall’allure retrò conquista le passerelle dei brand bridal più famosi. Le fluenti chiome ondulate con grandi boccoli degli anni ’40, invece, rendono le donne sull’altare delle autentiche femme fatale. E’ l’epoca delle capigliature ramate di Rita Hayworth, che si appoggiano sulle spalle in perfette e simmetriche onde, oltre alle acconciature raccolte in forme ben precise e impreziosite da ciocche annodate intorno alla testa, come a formare una coroncina.
Lunghi, morbidi e boccolosi, vaporosi e cotonati, corti e ondulati sono le caratteristiche di un perfetto hairstyle anni ’50. Accessori quali velette o cerchietti e coroncine faranno da cornice all’intero look nuziale. Negli anni del bon ton, invece, intorno agli anni ’60, va molto di moda il taglio corto geometrico e sbarazzino detto pixie cut, e il caschetto bombato chiamato bob. Se scegliete un’acconciatura anni Sessanta e avete i capelli medio lunghi potete optare per una pettinatura cotonata, che potrete poi incorniciare grazie ad un prezioso cerchietto gioiello.
L’acconciatura vintage più moderna, adatta anche ad una sposa dall’anima rock, è quella anni Settanta. Se questo è il vostro stile, la pettinatura dovrà rifarsi a due modelli: la mitica riga in mezzo e le treccine. Nel primo caso, per calarvi magicamente nel clima Seventies, i capelli devono essere ultra lisci o leggermente ondulati e adornati da una coroncina di fiori; nel secondo caso invece, per ornare il vostro hairstyle da ribelle, potreste creare un’acconciatura fatta di tante piccole treccine. Qualunque sia il tipo di pettinatura che avrete scelto, la cosa fondamentale è che ciascuna di voi sia una perfetta sposa old style!