L’abito per il gran giorno lo avete scelto già da tempo. C’è chi ha avuto il classico colpo di fulmine e chi invece ne ha provati tanti prima di trovare quello giusto, magari esattamente all’opposto rispetto a come lo aveva sempre immaginato. Il countdown è già partito, come le partecipazioni e i primi regali che iniziano ad arrivare. Tempo di pensare agli ultimi dettagli. Primo fra tutti, l’acconciatura.
Colorati o mono-colore, i fiori sulla testa di una sposa e tra i capelli, danno sempre un tocco di romanticismo. Petali e boccioli sono più gettonati che mai. Veri o in tessuto, da appuntare su morbidi chignon, trecce destrutturate e semi-raccolti, ma anche da trasformare in coroncine variopinte. Un fiore nell’acconciatura può essere aggiunto in tanti modi. Coroncine, se si vogliono lasciare i capelli sciolti o semi raccolti, ma anche boccioli e fermagli con petali in tessuto, nel caso di chignon e trecce.
Per ciò che riguarda il colore dei fiori da scegliere, si può optare per lo stesso colore dell’abito da spsoa o per una sfumatura in contrasto. Un mood botticelliano, fatto di onde, morbidi intrecci e raccolti destrutturati. Addio, quindi, a gel, fissaggi rigidi e chignon tiratissimi. La sposa di questa estate ha un carattere boho chic, etereo e sognante.
Perfetta per un matrimonio country chic è la pettinatura da sposa con coroncina di fiori, dalle forte tinte romantiche, ideale sia per delle nozze in spiaggia o in un’ambientazione bucolica. I capelli intrecciati si prestano anche per romantici raccolti da impreziosire con coroncine di fiori, per essere al top nel giorno più bello della vostra vita.