Un matrimonio glamour, dalle tonalità color rame, in quella che viene definita la Wedding Valley della Puglia, Monopoli. La Wedding Planner Silvana Di Niso presenta le nozze dallo stile romantico e moderno di Francesca e Francesco
Un colore moderno per un matrimonio dallo stile assolutamente glamour e dinamico: il rame, tonalità che rimanda a una terra legata alla tradizione agricola proprio come la Puglia, terra dei due sposi: Francesco e Francesca. Dagli arredi alla mise en place, dalle bomboniere all’acconciatura della sposa: il rame è stata la tonalità predominante, ma “addolcita” e riadattata in chiave romantica.
Silvana Di Niso, sposarsi in Puglia nella Wedding Valley
È in uno dei luoghi prestigiosi della cosiddetta Wedding Valley d’Italia, a Monopoli, in Puglia che Francesco e Francesca si sono giurati amore eterno.
Le nozze si sono svolte lo scorso 24 agosto nella suggestiva Masseria Don Luigi. Un relais immerso nel verde di una natura senza tempo, tra ulivi secolari, simbolo della tradizione pugliese, a pochi passi dallo splendido mare. L’antica struttura ottocentesca è stata ristrutturata e rimodernata con l’elegante giardino e la grande piscina. L’architettura è semplice e sobria; il paesaggio è uno spettacolo.
Il matrimonio si è svolto in due giornate: al mattino un Pool party nella piscina della Masseria, poi dal pomeriggio a tarda sera il Wedding Day e infine, il giorno successivo festa conclusiva in un lido.
A pianificare, organizzare e curare ogni dettaglio delle nozze è stata la Wedding Planner Silvana Di Niso, assieme allo staff della sua Evedding.
“Un matrimonio semplice ma di grande stile – racconta Silvana Di Niso -. Sposi dalla personalità originale e dal gusto raffinato. È stato molto interessante rielaborare e dare forma alle loro idee e ai loro desideri. Il risultato è stato un matrimonio davvero glamour“.
Le nozze glamour di Francesco e Francesca, il rame tra i colori di tendenza
Il rame, colore preferito della sposa, ha dettato – come anticipato prima – il mood del matrimonio. È stato declinato in tutte le sue sfumature, dalle più accese al più tenui.
Di color rame in versione specchiata sono state le partecipazioni, stampate su una carta speciale. Mentre più soft i menù, da cui poteva staccarsi una nappina da conservare come gadget-ricordo. I loghi e le scritte di colore nero.
Gli sposi hanno donato a ogni invitato una Wedding Bag, con all’interno dei ventagli con loghi rame e nero, sullo stesso stile dei menù.
Assolutamente glamour la sposa Francesca, che ha indossato un abito molto audace. Modello corto davanti e con una coda lunga e morbida dietro. In tulle, soffice e molto vaporoso grazie alle balze che donavano un senso di leggerezza e movimento. Come acconciatura, un filo di rame che si intrecciava tra i capelli. Una sposa certamente protagonista, dall’allure originale ma romantica.
Particolare anche il bouquet, con i fiori di bambù e lunaria, con sfumature che richiamano un color rame tenue. Il mazzo è stato legato con un nastro del tessuto dell’abito da sposa, per regalargli un tocco chic.
Grandi effetti ramati anche durante il ricevimento del matrimonio. Gli allestimenti floreali, molto glam, fatti di dettagli moderni e geometrie innovative. Le composizioni tra eccentrici rami di bambù, locali, e fiori bianchi, erano adagiate su strutture molto alte, sempre di color rame.
La cena è stata servita su tavoli imperiali, allestiti nel giardino della Masseria, tra suggestivi alberi d’ulivo, finemente illuminati da lucine sospese. Un’ambientazione molto delicata e intima. I tavoli sono stati “vestiti” da runner molto morbidi in seta, di una tonalità tra il ramato e dorato.
Le bomboniere del matrimonio fatte dagli sposi, un gioiello per ogni ospite
Preziose le bomboniere del matrimonio, realizzate dagli sposi. Lei, titolare di una gioielleria, ha realizzato un gioiello personalizzato da regalare ad ogni suo ospite. I bijoux sono stati custoditi in cofanetti di pelle color rame, con sopra stampati il logo del matrimonio.
Senza dubbio fuori dai soliti schemi la torta nuziale, che è stata esibita su una struttura ad altalena, immersa in una composizione floreale rigogliosa tra rami di bambù, fiori bianchi e rosa. Le decorazioni eleganti dalle sfumature, ovviamente, ramate.
SE ANCHE TU SOGNI UN MATRIMONIO GLAMOUR E ORIGINALE, CONTATTA LA WEDDING PLANNER SILVANA DI NISO!
Credits
Venue: Masseria Don Luigi
Abito da sposa: Atelier Graffiti Spose
Floral Design: La vie en rose – fiori
Foto e Video: Ciriaco De Lio
Catering: Il fagiano
Musica: Superclassifica show
Cosa ne pensi?