Sembra che abbiano appena terminato un red carpet gli abiti da sposa Oscar de la Renta 2020. Eleganti, estrosi, con dettagli originali come piume e frange, sono destinati a donne coraggiose e amanti del lusso
È quasi impossibile che una donna passi inosservata con indosso un abito da sposa e ancor più difficile se a farle da seconda pelle è un abito da sposa di Oscar de la Renta. Tutte le donne, che almeno una volta nella vita hanno visto Sex and the city, non potranno dimenticare il servizio fotografico di Vogue in cui Carrie era la protagonista. E tra gli abiti indossati quello di Oscar de la Renta, una vera opera d’arte.
E se lo scorso anno la collezione era un omaggio all’eleganza romantica, quella di quest’anno è rivolta a tutte le donne che credono in loro stesse, conoscono perfettamente i loro punti di forza e credono fortemente nel valore del matrimonio, pur non tralasciando la loro indipendenza.
Abiti da sposa Oscar de la Renta 2020, tessuti preziosi per opere d’arte
La collezione di abiti da sposa Oscar De La Renta 2020 è destinata ad un ampio ventaglio di donne ed è un mix tra tradizione e innovazione. Donne con idee diverse, silhouette opposte ed anche con un’idea molto concreta di bridal dress.
Nelle due linee, spring e fall, firmate da Fernando Garcia e Laura Kim si ritrovano infatti abiti corti, per le giovani Millennial che non vogliono rinunciare al loro tocco selvaggio, ma anche gonne ampie in tulle che rifanno vivere il lato romantico della maison.
Tessuti pregiati come, oltre il pizzo, il mikado di seta, il raso, il tulle e chiffon, si fondono dolcemente in creazioni leggere e quasi impalpabili, che però hanno un forte impatto visivo.
Una collezione in total white con piccoli accenni di colore sulle cinture champagne o l’abito azzurro per una vera fata turchina che questa volta realizza il suo grande sogno.
Oscar de la Renta, romanticismo negli abiti da sposa 2020
Il romanticismo è tangibile. Si può toccare, si può ammirare e si può al tempo stesso respirare. Ed è un tratto distintivo della nuova collezione con i ricami floreali che spiccano sulle ball gown, realizzate in tessuti preziosi.
Ed è il pizzo, il tessuto più amato dalle spose negli ultimi anni, ad essere protagonista degli abiti da sposa con la sua trama floreale, espressa anche sottoforma di tatuaggio.
Anche gli elementi decorativi hanno la capacità di far restare senza parole i più cinici: spazio a maxi fiocchi, posti sul retro del vestito o applicati al completo formato da corpetto e pantalone, o fiori in 3D che tempestano l’abito come fosse un bel giardino in fiore.
Abiti da sposa sensuali
Un vedo non vedo che lascia spazio all’immaginazione e che rende gli abiti delle vere opere da ammirare. Spazio alle trasparenze che danno forma a wedding dress dall’effetto misterioso, a spacchi vertiginosi, che mostrano centimetri di pelle nuda, e a scollature a cuore che mostrano il decolleté della sposa.
Il pizzo, con decorazioni floreali all over, che copre i punti strategici del corpo della sposa è il vero non plus ultra della sensualità.
Abiti con frange e piume Oscar de la Renta
Ispirati ad un red carpet, nei bridal dress della maison non mancano i dettagli estrosi come le piume e le frange.
Raffinate o estremamente estrose, danno carattere agli abiti trasformando la sposa in una vera diva pronta ad affrontare i fotografi accorsi per ammirarla. Lo stile è glamour, audace, che però non rompe mai con lo schema dei classici abiti della maison. Un mix and match che rende i bridal dress dei capolavori da indossare per una femminilità sofisticata e sinuosa.
Abiti da sposa corti: per il 2020 spazio alle gambe
Gli abiti da sposa Oscar de la Renta 2020 sono destinati anche ad un pubblico più giovane ed ironico con modelli corti che lasciano le gambe totalmente scoperte. Minidress in mikado di seta, in tulle o in chiffon, per andare incontro ai gusti di tutte le donne completati da dettagli originali.
Spazio a fiori nello stesso tessuto dell’abito dalle dimensioni maxi o a frange che dalla gonna scendono giù fino ai piedi impreziositi da inserti di frange e piume. Una dimensione nuova, una sposa che è sicura di se stessa e di tutto ciò che può trasmettere con indosso un abiti firmato dalla celebre maison.
VUOI AMMIRARE LA COLLEZIONE DI ABITI DA SPOSA OSCAR DE LA RENTA 2020? SFOGLIA IL SITO UFFICIALE DELLA MAISON.