L’Avverasogni organizza il suggestivo matrimonio di Paola e Francesco che si sono detti “sì” nel corso di una cerimonia simbolica a villa Ambra che si trova poco fuori Macerata. Per loro, la wedding planner Eugenia Faini ha pensato a delicati decori dal gusto un po’ vintage che riprendevano le sfumature del rosa cipria, dell’azzurro polvere e del verde eucalipto.
L’Avverasogni, agenzia di Jesi attiva in tutto il centro Italia, offre servizi di wedding planner personalizzabili per l’organizzazione a 360 gradi di un matrimonio perfetto. Il motto dell’agenzia recita infatti “Diamo forma ai vostri sogni”.
Paola e Francesco, ad esempio si sono giurati amore eterno in un antico casale marchigiano, recentemente ristrutturato. Villa Ambra, nel giorno di queste suggestive nozze, avvenute lo scorso giugno, ha brillato del suo antico splendore.
Molto particolari, freschi e ricercati, i decori messi a punto dalla wedding planner Eugenia Faini di L’ Avverasogni per queste nozze. L’obiettivo, infatti, era quello di esaltare la naturale bellezza della struttura storica, creando un’atmosfera fatata; proprio come la desideravano gli sposi.
L’Avverasogni, eleganza, precisione e ricercatezza per eventi unici
Con tanta esperienza e dolcezza, la Wedding Planner di L’Avverasogni Eugenia Faini ed il suo team, segue gli sposi nella scelta dei fiori, delle bomboniere, degli abiti e delle location. Tutti i servizi sono personalizzabili.
“Ogni coppia è unica – racconta – e lavoriamo affinchè il giorno del loro matrimonio sia indimenticabile per loro e per gli ospiti che prendono parte ai festeggiamenti. Amiamo il nostro lavoro perchè non è mai uguale e ci permette di realizzare i desideri delle coppie che hanno sognato questo fatidico sogno per tanti anni“.
Le Marche, grazie alla varietà dei paesaggi, è il luogo dove campagna, mare e buon cibo si incontrano in un connubio perfetto, ideale per delle nozze indimenticabili. E’ infatti meta di destination wedding scelta da diverse coppie provenienti da tutto il mondo.
Cerimonia simbolica immersa nella campagna marchigiana per Paola e Francesco
La toccante cerimonia simbolica con il tradizionale rito della sabbia si è svolta all’aperto, sul prato di villa Ambra. Gli sposi hanno percorso un lungo corridoio cosparso di petali di rosa per poi dirsi “Sì” e continuare i festeggiamenti all’ombra del pergolato di glicini.
Per il loro giorno speciale hanno scelto una palette di colori composta dal rosa cipria, l’azzurro polvere ed il verde eucalipto. Il tutto è stato abbinato ad oggetti bianchi dal gusto decisamente più vintage come lampade e candelabri. Il risultato di certo, è raffinato, classico ma allo stesso tempo brioso.
Mise en place, per Paola e Francesco un tavolo imperiale dal gusto classico
Un lungo tavolo imperiale, decorazioni luminose che scendono delicatamente dal pergolato fiorito e poi tante candele per ricreare un’atmosfera romantica e fatata.
La mise en place pensata dalla Wedding Planner Eugenia Faini di L’ Avverasogni riprende in pieno il gusto classico italiano conosciuto in tutto il mondo per la sua eleganza senza tempo. La palette di colori, scelti dagli sposi, è stata riportata anche sui segnaposti e partecipazioni realizzati, di fatti, ad hoc per la cerimonia.
La sposa ha deciso, inoltre, di realizzare da sola dei simpatici cadeau de mariage che sono stati donati a tutti gli ospiti che hanno preso parte alla giornata. Ad allietare i presenti anche la musica dal vivo mentre i più piccoli si sono divertiti grazie al servizio di animazione.
Sweet table e taglio della torta, trasparenze e candele per ricreare un effetto stunning
“L’amore è fatto di dolci momenti“. Così si legge in un simpatico cartello sistemato sullo sweet table organizzato da L’ Avverasogni per le nozze di Paola e Francesco.
In un ensemble molto delicato dove a vincere sono le trasparenze, l’effetto stupore è assicurato. I confetti di vari gusti deliziano il palato degli ospiti più golosi mentre le candele creano un’atmosfera da sogno.
Il taglio della torta si è svolto all’esterno della storica struttura. L’imponente wedding cake a tre piani è ricoperta di pasta di zucchero sapientemente decorata a mano. Sulla sua sommità, invece, dà bella mostra di se’ un dolcissimo bouquet di fiori commestibile che riprende i colori che hanno caratterizzato l’intera giornata nuziale.
COSA ASPETTI? PER SAPERNE DI PIU’ SUI SERVIZI OFFERTI DALL’AGENZIA L’AVVERASOGNI VISITA IL SITO INTERNET
CREDITS
Photos: Francesca Francesca Photography
Catering: Il Grillo Magico
Fiori: Fioridea
Cake: Il Picchio Recanati
Band: Riccardo’s
Stationery: L’Avverasogni
Babysitting: Baby Planner Italia.
Cosa ne pensi?