Anche le wedding planner si sposano! Per le sue nozze la Wedding Planner Silvia Baldan di Maison Mariage si è ispirata ai colori della natura ad inizio autunno riprendendoli nelle decorazioni floreali e negli allestimenti. Un raffinato stile “botanical chic” che ha lasciato a bocca aperta tutti gli ospiti.
Una cerimonia religiosa nella preziosa chiesa di Santa Lucia a Treviso e un festoso ricevimento in villa Ca’ Marcello, dimora in stile palladiano immersa nella campagna veneta tra Padova e Treviso. Location ricercate con molta attenzione e massima cura dei dettagli. Questa è la ricetta vincente della Wedding Planner Silvia Baldan che, lo scorso ottobre, ha organizzato un matrimonio speciale: il suo. Per esaltare la bellezza dell’antica chiesa di Santa Lucia, la Wedding Planner ha pensato a un delicato allestimento floreale di soli fiori bianchi: rose, ortensie e lisianthus. “E’ una chiesa piccola e molto suggestiva risalente al Trecento che difficilmente diventa location per matrimoni – racconta Silvia Baldan – non volevo appesantire l’ensemble e quindi ho optato per delle decorazioni total white“.
Silvia Baldan, a tavola il protagonista è lo stile natural chic
Il ricevimento è stato organizzato in villa Ca’ Marcello, un’ incantevole struttura del Cinquecento che incarna in pieno lo stile palladiano. Per l’elegante mise en place, la Wedding Planner Silvia Baldan di Maison Mariage ha pensato a decori floreali decisamente più intensi. Le varie sfumature del foliage verde hanno fatto da cornice ai fiori avorio, rosa cipria, arancio e bordeaux. Tutti colori che ricordano l’autunno e la sua particolare atmosfera. I centro tavola erano alti e maestosi. Impossibile non notarli nella loro imponenza e raffinatezza. “Era mia intenzione esaltare la bellezza dei luoghi che ho scelto per le nostre nozze– afferma la Wedding Planner Silvia Baldan – per questo ho voluto ricreare decorazioni sofisticate e di un’eleganza senza tempo“. Prima di accogliere gli ospiti nel salone affrescato, gli sposi hanno organizzato un buffet all’aperto con varie aree culinarie tematiche allietate da musica dal vivo.
La campagna veneta è la location perfetta per un matrimonio bucolico
Il parco della villa è stato il set ideale per gli scatti post cerimonia della Wedding Planner Silvia Baldan e del marito Alfredo. Scatti resi ancora più belli dei paesaggi veneti che diventano preziosi ricordi di una giornata da incorniciare. Alle nozze della Wedding Planner, non poteva mancare Giotto, il cagnolino della coppia. “Consideriamo il nostro cane un componente della famiglia e non potevamo lasciarlo a casa in questo giorno così speciale – racconta Silvia Baldan – ad occuparsi di lui, durante tutto il matrimonio, è stato un dog sitter professionista. In questo modo anche lui ha potuto festeggiare con noi le nozze“.
Una naked cake per Silvia ed Alfredo
Per concludere in dolcezza la giornata di festa la Wedding Planner Silvia Baldan ed il marito Alfredo hanno scelto un’ imponente naked cake decorata con frutti di bosco. Come cake topper, i nomi degli sposi in legno dorato scritti con lettering elegante e moderno. Il tradizionale taglio della torta si è svolto all’aperto avendo come sfondo la storica villa che per l’occasione è stata totalmente illuminata di rosa.
COSA ASPETTI? PER SAPERNE DI PIU’ SUI SERVIZI OFFERTI DALLA WEDDING PLANNER SILVIA BALDAN DI MAISON MARIAGE NON RESTA CHE VISITARE IL SITO INTERNET.
Credits
Andrea
9 Aprile 2019Matrimonio elegante e raffinato ma anche molto divertente …belli gli sposi e tanto brava la Silvia