Alla Milano Bridal Week 2019 il marchio Giotta Spose ci è andato per raccontare il gusto del dettaglio, la magia di un particolare che trasforma il look delle spose moderne. Un tratto delicato come una manica velata o in pizzo che cambia il modello originale e lo arricchisce diventa per il brand cuore e anima di tutto il progetto creativo. Da questo processo magico che inventa e trasforma, alla fine, fa nascere un abito da sposa.
L’azienda barese nata negli anni ’90 ha alle spalle una lunga storia di abiti creati a mano, rigorosamente cuciti in Italia e dallo spirito alternativo. Il cuore di ogni progetto di Giotta Spose? L’alta versatilità di ogni modello e la cura in ogni fase della sua produzione, che si muove sul filo dell’idea astratta e finisce infine addosso alla sposa che sta per coronare il suo sogno d’amore.
Gianluca Giotta è cuore e mente creativa dell’azienda. Da sempre si impegna a vestire la sposa che cerca originalità e versatilità nell’abito del suo giorno più importante: lo fa dando importanza agli accessori come le maniche, per lui grande trend della prossima stagione, che impreziosite da speciali velature possono trasformare l’effetto finale dell’abito: “La manica è tornata dal passato e oggi la sposa può usarla a piacimento, addirittura toglierla dopo la cerimonia per cambiare completamente il suo look nelle fasi più informali del ricevimento” ci ha detto Gianluca Giotta dal suo stand, eleggendo a trend sposa 2020 l’accessorio che fa la differenza. “La manica non è più associata alla stagionalità o alla temperatura: può diventare elemento scenografico di un look sposa in qualsiasi momento dell’anno e sparire al momento opportuno“.
Maniche, tasche e altri elementi realizzabili a richiesta e su misura sono gli accessori più richiesti del momento, perché la sposa di oggi sa cosa vuole e rispetto al suo aspetto nel giorno del Sì è sempre più esigente. Decisa, sicura, moderna: è questa la donna che Gianluca Giotta disegna insieme ai suoi abiti.
La ricetta per distinguersi in un mercato che punta sempre di più all’importazione dall’estero per lui e il suo team è solo una: trattare con cura i preziosi tessuti da cui nascono gli abiti, seguendo passo passo ogni fase della sua nascita in una filiera di produzione rigorosamente made in Italy.
Per quanto riguarda i modelli di punta della Collezione sposa 2020 presentati alla Milano Bridal Week, Gianluca Giotta non ha dubbi: i tessuti importanti sono la chiave per entrare nel cuore delle spose moderne. “La collezione sposa 2020 mette al centro gli abiti strutturati con gonne in mikado e ampie pieghe, che le nostre spose amano e richiedono con passione“.
“Le ricamatrici della nostra azienda lavorano una perlina alla volta, punto dopo punto, per realizzare i nostri abiti“, ha concluso Giotta, puntando i riflettori sull’importanza della qualità nelle fasi della produzione. “I tessuti pregiati che usiamo fanno la differenza, ma è la cura del dettaglio e l’attenzione per i particolari che trasformano un abito da sposa nel modello giusto per le donne che vogliono essere al contempo a proprio agio ed originali nel giorno del loro matrimonio”.
Vuoi scoprire tutto sulle Collezioni Sposa 2020 presentate alla Milano Bridal Week 2019? Segui il nostro speciale!
Cosa ne pensi?