Gli abiti da sposa Elisabetta Delogu 2019 sono un vero e proprio inno alla Primavera di Botticelli. Preziosi, in seta e in pizzo, raccontano ed esaltano la donna che racchiude in sé l’amore per l’antico e la necessità di essere contemporanea
È una primavera fatta di tessuto. È una donna fatta di contrasti. Si presenta così, al confine tra l’umano e il bucolico, la nuova collezione di abiti da sposa Elisabetta Delogu 2019.
Una linea che è un inno alla creatura e alle atmosfere ritratte da Botticelli; creazioni che si snodano in quello che nella mitologia greca fu il prezioso Giardino delle Esperidi.
Abiti da sposa Elisabetta Delogu 2019: la Primavera fiorisce sui corpetti
Sì, perché gli abiti da sposa Elisabetta Delogu 2019 sembrano proprio prendere vita in quei loro corpetti dove sbocciano delicati fiori e timide piante. Composizioni uniche, leggere, che accarezzano gli occhi di chi le guarda.
E la donna che ne viene fuori è un contrasto – perfettamente riuscito – tra antico e contemporaneo. Ama la tradizione, fatta di tessuti importanti e lunghezze d’autre temps; ma non rinuncia a riconoscere la se stessa di oggi in ciò che indossa, attraverso pennellate di colore e velature anche seducenti.
Elisabetta Delogu 2019: sete e pizzi protagonisti
Così, accanto alle applicazioni bucoliche, ad essere protagonisti sono i tessuti: la seta, proposta in organze, duchesse, tulle; ma anche il pizzo rebrodé, decorato con fiori in rilievo. E sul capo, poi, coroncine di pistilli, simbolo del magnifico risveglio della primavera.
La stilista Elisabetta Delogu: “I miei, abiti senza tempo”
“La cura sartoriale di ogni dettaglio si accompagna a un’attenta selezione dei tessuti: come le organze, i tulle, e i pizzi più leggeri che si affiancano alle bourette e agli shantung ricamati a mano con cromatismi sofisticati – scrive sul suo sito la stilista Elisabetta Delogu -. Il nostro obiettivo è dare vita ad abiti senza tempo“.
Un proposito ambizioso, un obiettivo raggiunto. Perché la sensazione è proprio questa, che la donna che indossa gli abiti da sposa Elisabetta Delogu 2019 sia sospesa in uno spazio e in un tempo che non hanno bisogno di essere definiti. Lei – tra tessuti leggeri e luminosi, lievi e tenui, trasparenti e fioriti – è bella. Sempre.
SCOPRITE TUTTE LE ALTRE COLLEZIONI DI ABITI DA SPOSA 2019 NEL NOSTRO SPECIALE!