I giovani Rosalia ed Emilio si sono detti “Sì, lo voglio” grazie al progetto benefico Two+Us: per loro in dono il matrimonio in beneficenza a Villa Tasca (foto di Dario D’India)
Non è riuscita a trattenere le lacrime, Rosalia. Lì, sul tappeto bianco, con il bouquet in una mano e l’altra sulla pancia che custodisce la piccola Fatima, si è lasciata travolgere da tutta l’emozione nel vedere il suo Emilio attenderla all’altare.
Ad appena 24 anni lei e 20 lui, infatti, la loro è stata una vita tutt’altro che facile. Un amore, però, che ha saputo resistere a mille sfide e che, finalmente, è stato riscattato dal matrimonio che hanno sempre desiderato ma non si sono mai potuti permettere.
Questa mattina, infatti, nell’ambito del progetto “Two+Us” di Belief Wedding Planners, è stato donato alla coppia palermitana l’intero matrimonio: dall’organizzazione delle nozze all’offerta di prodotti e servizi.
Matrimonio in beneficenza: Wedding Planner internazionali per Rosalia ed Emilio
In questi giorni, infatti, un gruppo di Wedding Planner internazionali è in visita in città per il Belief Retreat 2018, l’evento itinerante che lo scorso anno si è svolto in Messico, sulla Riviera Maya.
E proprio loro, capitanati dalla Wedding Planner Sandra Santoro, a cui spetta la responsabilità dell’organizzazione della tre giorni, hanno messo a punto gli allestimenti degli spazi esterni di Villa Tasca, così come quelli delle sale interne che hanno ospitato il banchetto di nozze.
A coadiuvarla e, dunque, a fare tappa a Palermo sono stati i Wedding Planner: Judy Amado de Mendez, da Panama; Rui Mota Pinto, dal Portogallo; Guadalupe Alvarez, Ilse Diamant, Cecy Pineda e Cecilia Reyes, dal Messico; Jacqueline Vazquez e Shannon Lemp, dagli Stati Uniti; Fenny Torres, dal Guatemala; Brigitte Kater, dal Belgio; e Sandra Santoro e Valentina Lombardi, dall’Italia. Con loro il Ceo di Belief, Giovana Duailibe e il cofounder Fabio Fistarol.
Two+Us: la cerimonia privata a Villa Tasca
Il matrimonio tra Rosalia ed Emilio è stato celebrato ieri (martedì 13) con rito civile dall’assessore alla Cittadinanza del Comune di Palermo, Giuseppe Mattina. Il sindaco Leoluca Orlando è invece intervenuto questa mattina alla cerimonia privata a Villa Tasca.
Belief Retreat 2018 a Palermo: c’è il patrocinio del Comune
Promotrice del Belief Retreat 2018 in Italia, a Palermo, è la redazione di Sposi Magazine, che ha fatto da collettore tra le parti, coinvolgendo anche Confcommercio Palermo che ha prestato i propri servizi e messo a disposizione una rete di fornitori locali d’eccellenza. L’evento ha il patrocinio del Comune di Palermo.
Il Belief Retreat 2018 è stato presentato ufficialmente alla stampa lunedì, nel corso di una conferenza stampa a cui hanno preso parte:
-
- il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando;
- l’editor di Sposi Magazine, Paola Pizzo;
- la presidente di Confcommerio Palermo, Patrizia Di Dio;
- la Event & Wedding Planner Sandra Santoro;
- il Ceo di Belief, Giovana Duailibe;
- il presidente di Assoeventi di Confcommercio Palermo, Maurizio Cosentino.
SPONSOR MATRIMONIO:
Location: Villa Tasca
Catering: Villa Tasca Catering
Addobbi floreali: Vitalflora di Gioacchino e Angelo Vitale
Abito e accessori sposa: Daniela Cocco
Abito e accessori sposo: Michele Inzerillo
Auto sposi: Fil.Pio. Cars Autoservizi
Beauty sposi: Cherie di Sole Annamaria & Co.; Benessere & Bellezza di Musso Sebastiana
Torta sposi: La Cubana
Confetti: Confetteria di Giuseppe Veniero
Fedi: Cipolla dal 1950 gioiellieri
Le foto nell’articolo sono di Dario D’India.
Cosa ne pensi?