Come scegliere l’abito da sposa in base al segno zodiacale: i consigli dalle stelle per il vostro bridal look!
Testarda come il capricorno, precisa come la vergine o sognatrice come i pesci? Le stelle influenzano i nostri caratteri, i nostri gusti. Molto probabilmente anche per il grande giorno può arrivare qualche consiglio dal “cielo”.
Infatti, seguendo le linee guida delle personalità e peculiarità di ogni singolo segno dell’oroscopo è possibile stilare una classifica e scegliere l’abito da sposa in base al segno zodiacale.
L’astrologia ha origini davvero antichissime e tutti noi quando veniamo al mondo abbiamo un allineamento degli astri “personalizzato” in base all’ora di nascita che permette la profilazione del segno zodiacale e dell’ascendente.
“No, io non credo all’oroscopo!“. Nonostante lo scetticismo di molti, credendoci o meno, tutti almeno una volta nella vita abbiamo letto l’oroscopo giornaliero. E se anche per la scelta dell’abito bianco le stelle ci azzeccassero?
Abito da sposa in base al segno zodiacale: 12 modelli per i 12 segni
La volta celeste è suddivisa in 12 parti uguali ed ogni singolo spicchio rappresenta un segno dello zodiaco, ognuno con i suoi elementi distintivi. La ripartizione può essere fatta anche in base a quattro elementi: aria, fuoco, terra e acqua.
La maggior parte delle future sposine possono rispecchiarsi nella descrizione caratteriale del proprio segno e orientarsi per la scelta dell’abito da sposa in base al segno zodiacale:
- Ariete: energica e decisa;
- Toro: conservatrice e generosa;
- Gemelli: dinamica e grande comunicatrice;
- Cancro: lunatica e materna;
- Leone: orgogliosa e determinata;
- Vergine: precisa e sincera;
- Bilancia: esteta e sicura;
- Scorpione: eccentrica e volubile;
- Sagittario: intraprendente e caparbia;
- Capricorno: pensierosa e indipendente;
- Acquario: curiosa ed ingegnosa;
- Pesci: empatica e sensibile.
L’abito da sposa per il segno zodiacale dell’ariete
La sposa dell’ariete è per sua natura molto energica, testarda e decisa per questo motivo il genere di abito da sposa che più le si addice è un modello dalle linee ben strutturate, pulite e senza molti “fronzoli”. Questo, però, non vuol dire non soffermarsi sui dettagli…
Pochi punti luce, ma molte sovrapposizioni di tessuto, volant, scollature particolari e qualche tocco di colore possono donare il giusto carattere all’abito da sposa per il segno zodiacale dell’ariete.
L’abito da sposa per il toro
L’affidabilità e la generosità rendono la donna toro unica. A volte molto morbosa ed ansiosa, vive le sue relazioni appieno donandosi completamente. Ma attenzione a non farle perdere la pazienza, una volta presa una decisione non torna più indietro.
In questo caso la scelta dell’abito da sposa in base al segno zodiacale è molto semplice: essendo una conservatrice per natura, via libera alla classicità senza ostentazioni o troppe volgarità. Il bridal dress per la sposa toro deve rispettare gli equilibri e donare armoniosità alla figura.
L’abito da sposa per la donna gemelli
Amante della compagnia e grande comunicatrice dallo spirito vitale. Rispetto agli altri dodici segni, la sposa gemelli sente e vive il giorno del matrimonio come una vera e propria festa da condividere tra amici e parenti.
Per questo segno, la scelta dell’abito da sposa cade su un modello bohémien bianco o avorio con giochi di pizzi che donano carattere e fanno uscire l’animo anticonformista della sposa gemelli. Per finire il look da bride to be, è una buona idea optare per una coroncina di fiori freschi o un fermaglio con foglioline gold.
L’abito da sposa per il segno zodiacale del cancro
Molto romantica ma allo stesso tempo lunatica, la donna cancro ama farsi proteggere e dedicare il suo tempo alle persone a lei care.
Questo spirito da mamma chioccia la porta ad apprezzare modelli avvolgenti e dalle linee semplici e morbide. Perfette per lei mantelline e cappe in tulle o ricamate. Essendo però la più romantica dei segni, nei suoi desideri è sempre presente l’abito principessa.
L’abito da sposa per il leone
Proprio come il fiero leone, la donna di questo segno è molto orgogliosa e determinata. Ama essere al centro dell’attenzione e per questo motivo il suo bridal dress sarà molto particolare e farà parlare di sé.
Per la bride to be leone, il modello perfetto di abito da sposa in base al segno zodiacale è il modello a sirena o redingote, con scollature e strascichi importanti. Via libera a tessuti preziosi e ricercati come i pizzi e punti luce che aiuteranno a dare l’effetto wow desiderato!
L’abito da sposa per il segno della vergine
Precisa, testarda e sincera. Determinata nelle sue decisioni, la futura sposa del segno della vergine non ha problemi nella scelta dell’abito. Dopo la prova di pochi modelli sarà in grado di individuare il bridal dress dei suoi sogni.
Per la sua mentalità logica ed il suo spirito pignolo e meticoloso, la sposa vergine potrebbe inserire all’interno delle sue scelte abiti molto austeri, dalle linee pulite e senza eccessi. Per lei, da non escludere le jumpsuit ed il tailleur!
L’abito da sposa per la bilancia
Ama vivere in armonia ed è una vera propria esteta, la scelta della sposa bilancia verterà sicuramente su un modello classico, elegante e ricercato, come l’abito principessa o rendigote dalle scollature all’americana e omerale.
Per via del suo gusto raffinato si documenterà molto sui tessuti e sulle ultime tendenze. L’innata indecisione però potrebbe portare la sposa bilancia ad iniziare la sua ricerca molto in anticipo rispetto alle altre bride to be dello zodiaco.
L’abito da sposa per il segno zodiacale dello scorpione
È il segno più lunatico dello zodiaco, ma anche il più passionale. La sposa scorpione prima della scelta definitiva del bridal dress potrebbe avere cambiamenti di idee repentini e riflettere a lungo andando in cerca di consigli.
Sicuramente per lei il modello perfetto e che più rispecchia la sua personalità è un abito sensuale come quello a sirena o asimmetrico, arricchito da giochi di trasparenze dall’effetto nude. Via libera anche alle scollature profonde su schiena e décolleté.
L’abito da sposa per il sagittario
L’intraprendenza del sagittario rende la donna del segno molto dinamica, energica e positiva. Vedere il “bicchiere mezzo pieno”, infatti, è la sua filosofia di vita.
Le bride to be del segno vivranno il momento della scelta dell’abito con tranquillità ed entusiasmo. Essendo molto indipendenti, i modelli più adatti alle spose sagittario sono sofisticati ma sempre con un richiamo alla tradizione. Perfetti gli abiti dalle linee semplici e strutturate.
L’abito da sposa per il segno zodiacale del capricorno
Forte e determinata, la sposa del segno zodiacale del capricorno anche se molto pensierosa è in grado di prendere una decisione per il suo abito da sposa in tempi brevissimi.
Per esternare magistralmente la sua personalità, la bride to be del capricorno può optare per modelli di bridal dress rigorosi ma allo stesso tempo ricercati e dal tocco chic. Scollature omerali, monospalla e maniche possono donare autorevolezza alla figura, che può essere addolcita dall’uso di tessuti impalpabili come chiffon ed organza.
L’abito da sposa per l’acquario
È il segno zodiacale che non si accontenta mai, è il più ingegnoso di tutto l’oroscopo, per questo la sposa dell’acquario va alla ricerca di abiti particolari e mai banali.
Per l’acquario la scelta dell’abito da sposa in base al segno zodiacale risulta essere un vero e proprio “gioco”, divertendosi infatti troverà il bridal dress che ha sempre sognato. Maniche, un tocco di colore e asimmetrie sia su abiti lunghi che corti rappresenteranno al meglio la personalità della sposa acquario.
L’abito da sposa per il segno dei pesci
Sognatrice, romantica e molto sensibile. La sposa pesci ama fantasticare sul suo abito da sposa sin dall’età della fanciullezza ed è in possesso di una dote innata che la caratterizza: l’empatia.
Per le bride to be di questo segno l’attenzione cadrà sicuramente su modelli molto eterei, fluttuanti ma dalle linee eleganti, perché – si sa – per le donne pesci l’ideale rimarrà per sempre la dolce Cenerentola.
Scollature a cuore e gonne scivolate doneranno il giusto ‘movimento’ alla figura della futura sposa.
Oroscopo e abiti da sposa: guai ad abbandonare le regole…
Possiamo appellarci alle stelle, seguire l’intuito e volere a tutti i costi un modello in particolare, ma la cosa di fondamentale importanza è: ricordarsi SEMPRE delle proprie proporzioni.
Se siete delle bride to be alte e snelle sarete sicuramente più avvantaggiate, ma se madre natura ha pensato a voi come delle deliziose donne mignon è bene ricordarsi delle piccole regole e degli astuti suggerimenti che potranno farvi acquisire (anche se apparenti) qualche centimetro in più. Per voi, via libera a modelli corti o scivolati con scolli profondi che allungano la figura. Da evitare: strascichi importanti o abiti pomposi.
Scopri anche come scegliere l’abito da sposa in base al fisico!
Cosa ne pensi?