Cinquant’anni di successi, di abiti da vere principesse, di sogni regalati alle donne di tutto il mondo. Gli abiti da sposa Carlo Pignatelli 2019 celebrano il mezzo secolo di un’azienda che per il prossimo anno si rifà ai modelli cult che hanno fatto la storia della maison
Gli abiti da sposa Carlo Pignatelli 2019 sfilano uno dietro l’altro, regalano emozioni ed è un ripercorrere cinquant’anni di storia della maison italiana. I tradizionali vestiti principeschi con le ampie gonne si alternano a quelli dalle forme scivolate fino a modelli boho chic con frange che segnano l’innovazione dell’azienda.
Carlo Pignatelli si reinventa con una collezione per spose moderne, mantenendo quello stile regale a cui siamo abituati. Il passato ed il presente si abbracciano e gli abiti d’ispirazione vintage sembrano riportare in vita le dive del cinema con indosso vestiti dalle linee moderne e fluide. Un incontro, una sensazione, un viaggio attraverso la creatività del designer italiano.
Una collezione che ha sfilato sulla passerella della BBFW18 (guarda il video!) e che si può dividere in quattro tendenze:
- Modelli da principessa,
- Abiti boho chic,
- Tessuti preziosi,
- Colori delicati.
Abiti da sposa Carlo Pignatelli 2019, modelli per vere principesse
Una Cenerentola moderna, con il suo abito azzurro, un sogno nel cassetto e un principe pronto ad iniziare una vita felice insieme. Sembra proprio lei a sfilare sulla passerella. I modelli con le ampie gonne, semplici e delicati senza alcun ricamo, si mixano a corpetti in pizzo decorati con dettagli gioiello esclusivi.
Non si tratta del classico abito da principessa con strati e strati di tulle. Le linee sono morbide e avvolgono dolcemente la silhouette. La femminilità viene esaltata dai movimenti della sposa che con passo deciso è pronta a conquistare il reame.
Abiti da sposa boho chic Carlo Pignatelli
Per il prossimo anno, Carlo Pignatelli stupisce con una sposa elegante, un po’ bohémienne e a tratti gipsy. Le raffinate camicie in organza si contrappongono alle gonne a balze. Ma sono le frange a donare agli abiti quello stile anni ’30 tanto amato dalle dive del passato.
Le applicazioni della collezione di abiti da sposa Carlo Pignatelli 2019 non sono esagerate. Piccoli punti luce donano brillantezza alla sposa. È il pizzo che crea un’allure d’altri tempi sovrapponendosi a tessuti preziosi e regalando agli occhi di chi ammira l’abito un gioco che mette in primo piano la tecnica sartoriale Made in Italy.
Vestiti da sposa con maniche
Leggere, impalpabili, sembra quasi di non averle addosso. Le maniche per il 2019 d Carlo Pignatelli sono in organza, a sbuffo chiuse da polsini ricamati e si integrano in maniera perfetta allo stile bohemienne. Per le più audaci sotto le maniche in organza spuntano lavorazioni in pizzo che sembrano tatuate sulla pelle. Una bellezza ricercata, dolce e temperata grazie ai suoi dettagli così ben studiati.
Non mancano modelli con maniche corte, con il pizzo che sembra tatuato sulle spalline della sposa. Un’eleganza espressa soprattutto tramite i ricami e le lavorazioni Made in Italy che lasciano senza fiato chi ammira il bridal dress.
Carlo Pignatelli 2019: trionfano i tessuti preziosi
Il Made in Italy è quell’impronta che dona agli abiti l’eleganza e assicura la qualità dei materiali. La bellezza più autentica di una donna messa in evidenza da tessuti preziosi.
Il pizzo si fonde con l’organza, la seta si incontra con le decorazioni brillanti, lo chantilly con il tulle e i merletti. Tessuti preziosi che possono sembrare lontani tra loro ma che mixati danno vita ad originali wedding dress dallo stile inconfondibile, lo stile di Carlo Pignatelli.
Abiti da sposa in pizzo
Tra le tendenze degli ultimi anni, i bridal dress con effetto tattoo continuano a far battere il cuore delle future spose. Regalano un’allure regale alla sposa che conosce bene il proprio corpo e non ha paura di mostrarlo.
Gli abiti da sposa Carlo Pignatelli 2019 mettono in evidenza i giochi di contrasti, con il pizzo pregiato che sembra disegnare ricami ramage e floreali sulla pelle. Spalle e decolleté sono le parti preferite da questo elegante effetto ma lo stilista italiano propone anche un abito con spacco centrale che aprendosi mostra uno strato di pizzo che sembra tatuato sulle gambe della sposa. Un effetto scenografico di grande bellezza, sia per i colori che si contrappongono che per la visione totale dell’abito.
Colori delicati per la collezione Carlo Pignatelli 2019
Le nuance degli abiti da sposa Carlo Pignatelli 2019 sono delicate e romantiche. Il bianco e l’avorio sono in assoluto i protagonisti, anche se non mancano le dolci sfumature pastello dall’effetto degradé. Le tonalità polverose dell’azzurro e dell’oro mostrano l’intera bellezza della sposa.
I colori che scandiscono la collezione sono romantici e si rifanno alle tonalità del cielo che dal pomeriggio, con un azzurro deciso arrivano al tramonto con pennellate di rosa. La sera, infine, arrivano le stelle a brillare sugli abiti, con quell’oro che sa di regale, di etereo, di eterno.
La collezione di Carlo Pignatelli ha sfilato alla Barcellona Bridal Fashion Week: scopri il nostro speciale e ammira gli abiti più belli del 2019!
Cosa ne pensi?