Il brand di abiti da sposa Delsa è arrivato a Milano, alla Milano Bridal Week, con tre linee: Couture, Fashion e Perla. Oltre cento gli abiti presentati dall’azienda marchigiana.
Tre linee di abiti da sogno per una sposa moderna che mantiene uno gusto classico, impegnata e molto sicura di sé.
A Sì Sposaitalia 2018 sono arrivati oltre cento abiti da sposa firmati Delsa, azienda marchigiana di Belforte del Chienti che, per l’anno 2019, propone tre linee:
- Delsa Couture, che proposte tessuti retrò su linee moderne;
- Delsa Fashion, in cui il pizzo la fa da padrone;
- Perla, con un gusto più fresco e modaiolo, pensata per le spose più giovani.
Delsa presenta le sue tre linee di abiti da sposa 2019
“Quest’anno – spiegano da Delsa – abbiamo impiegato tantissima seta, cercando di creare delle nuove leggerezze. Come elementi decorativi abbiamo pensato a dei ricami fatti interamente a mano che, comunque, cerchiamo di alleggerire il più possibile“.
È importante, infatti, che la sposa “non si affatichi e che stia comoda all’interno del suo abito da sogno – continuano -. Anche in questo modo, la giornata diventa indimenticabile. Tutti i nostri abiti, inoltre, vengono orgogliosamente realizzati in Italia”.
Collezione Delsa Couture
Gli abiti sono formati da diversi strati che cadono morbidi sul corpo, slanciando la silhouette e rendendo la sposa eterea.È molto forte, soprattutto nella collezione Couture, l’ispirazione che arriva dagli Anni ’50.
“Vogliamo essere il ponte tra passato e futuro – spiegano dal brand -, tra la tradizione che caratterizza la nostra azienda e il futuro che il mercato ci richiede. Non mancano, quindi, i pois eleganti e le gonne ampie che sono ancora il sogno di tantissime donne”.
Linea Delsa Fashion
Le linee degli abiti Fashion sono molto ricercate. Non solo pizzi fatti a mano sugli abiti a sirena. La figura viene impreziosita con eleganti scollature e trasparenze che, però, non mettono a disagio la sposa.
“È una collezione rivolta alla donna elegante e raffinata – continuano -, pensata per tutte quelle spose giovani che per il giorno del loro matrimonio scelgono delle linee minimal ma di grande effetto, eleganza e sensualità”.
Abiti Perla
Non hanno età gli abiti della linea Perla, che fanno gola soprattutto alle ragazze più modaiole che per il loro matrimonio prediligono un look fresco e brioso.
È difficile, infatti, non trovare in quest’ampia selezione di abiti da sposa, il vestito dei sogni. Ci sono i modelli a principessa, le più sensuali sirene fino ad abiti più morbidi. Il tutto viene decorato con applicazioni, pizzi, perline e pietre luccicanti per essere impeccabili nel giorno più atteso da una vita.
“Abbiamo pensato anche a diversi abiti con le onde trasversali che decorano il corpetto – concludono da Delsa -. Anche in questo caso la parola d’ordine è personalizzazione. Abbiamo diversi abiti che si trasformano: le maniche, ad esempio, possono essere slacciate in modo da sfoggiare un abito sempre diverso che si adatta ad ogni momento della giornata”.
I colori che per la sposa andranno per la maggiore, anche per il 2019, sono il nudo e le diverse tonalità di champagne. Le invitate, invece, faranno festa con i colori bordeaux, grigio, oceano, malva e l’intramontabile rosa antico.
Per rivivere i giorni di Si Sposaitalia Collezioni 2018, date un’occhiata al nostro Speciale Milano Bridal Week!
Articolo di Sabrina Raccuglia
Cosa ne pensi?