Principi indiscussi della collezione Gritti Spose 2019 sono pizzi e ricami, ma anche la georgette di seta. L’azienda debutta con una capsule collection per i matrimoni in spiaggia
La ricerca del particolare che rende la sposa sempre più importante. La tradizione che cammina a braccetto con la contemporaneità in modo sensuale ed ammiccante.
Gritti Spose punta tutto sui dettagli preziosi. Come la doppia manica: la prima interna, attillata e realizzata con un ramage di pizzo ricamato e la seconda che ricrea in trasparenza il dettaglio.
“Una collezione ricca di ricami, cristalli, punti luce e glitter – commenta Michele Gritti, designer di Gritti Spose – dove l’accessorio fa la vera differenza. Il collo, ad esempio, viene rivisitato con dettagli in pizzo, pendenti Swarovski o semplicemente proposto in versione basic“.
È il primo piano della sposa il protagonista: “Si torna ad una vena romantica, dopo un trend che vedeva gli abiti Bridal sexy e sinuosi. Un romanticismo che, però, non abbandona la sensualità“.
Gritti Spose 2019, una capsule collection per i matrimoni in spiaggia
Principi indiscussi sono pizzi e ricami, ma anche la georgette di seta, che dona all’abito leggerezza e trasparenza.
Gritti Spose ha poi pensato a una capsule collection per i matrimoni realizzati sulla spiaggia. Ideale per chi ama i capi destrutturati, facili da indossare, leggeri ma allo stesso tempo eleganti. In una parola, easy.
Abiti alternativi per il giorno più bello fuori dagli schemi: dall’abito corto di tulle con farfalle alla tuta pantalone.
“Ma la novità più evidente – continua Gritti – è l’effetto tridimensionale dei ricami, in modo che sembri che il pizzo emerga dall’abito sotto forma di petali o altre forme“.
E se il bianco la fa da padrone, non mancano piccoli richiami nelle nuance del rosa cipria o tinte pastello molto leggere.
I corpetti sono molto lavorati, così come gli strascichi, e le scollature sulla schiena vertiginose. L’effetto leggero dello chiffon è abbinato al pizzo che crea ramage floreali in un sensuale e raffinato effetto stampa vedo-non-vedo.
Rivivi l’ultima edizione di Si Sposaitalia 2018 con il nostro Speciale sulla Milano Bridal Week!
Articolo di Chiara Lizio
Cosa ne pensi?