Il romanticismo ricercato, con quel tocco minimal e anche un po’ rock, è al centro della nuova collezione di abiti da sposa Jenny Packham 2019. Un omaggio al Grande Gatsby con abiti in pizzo, in stile boho-chic e wedding dress colorati con tonalità delicatissime come il glicine e l’azzurro cielo
Il romanzo dello scrittore statunitense Francis Scott Fitzgerald è l’ispirazione per gli abiti da sposa Jenny Packham 2019. Le sfarzose feste descritte ne Il grande Gatsby in cui la gente indossava abiti scintillanti anni ’30, sorseggiava flûte di bollicine ed ammirava estasiata gli spettacoli organizzati dal padrone di casa, sembrano rivivere nella nuova linea di wedding dress.
La bellezza delle collezioni della stilista inglese, dallo stile retrò e bohemiene, a cui siamo abituati trovano ispirazione dagli anni ’20 e ’30 e sono rese preziose da dettagli swarovski, scollature incorniciate dal pizzo e trasparenze vedo non vedo che rendono la sposa sexy.
Abiti da sposa Jenny Packham 2019, tutti i trend
Guardando gli abiti da sposa Jenny Packham 2019 sembra aver davanti agli occhi dei vestiti dallo stile retrò, raffinati e dalle linee scivolate. Un romanticismo d’altri tempi, un’eleganza garbata, una femminilità mai ostentata.
Gli abiti sono arricchiti da dettagli preziosi, cristalli all over fanno brillare la sposa e la rendono la vera protagonista del matrimonio. Bridal dress che non conoscono rivali, per le donne che hanno il desiderio di sentirsi libere, mostrare a tutti la propria femminilità e splendere davanti tutti gli invitati.
Abiti Jenny Packham in pizzo
Il pizzo si conferma una tendenza anche per il prossimo anno e la stilista inglese rende sensuali i vestiti da sposa creando scollature nascoste dal vedo non vedo del raffinato tessuto che sembra tatuato sul decolleté.
Gli abiti da sposa Jenny Packham 2019 si contraddistinguono per le linee scivolate che accompagnano la shilouette senza mai segnarne le forme. I tessuti impalpabili sono arricchiti da dettagli in pizzo, come ad esempio le maniche corte che disegnano sul braccio della sposa dei disegni floreali.
Abiti da sposa con decorazioni brillanti
Abiti da sposa tempestati di cristalli che sembrano delle stelle in un limpido cielo d’estate. Seducenti e raffinati, i ricami gioiello sono un tratto distintivo delle collezioni della designer inglese. Abiti che fanno sognare, che fanno brillare gli occhi e il cuore, e che riescono a far risplendere la sposa di luce propria.
Accanto ai classici corpetti, le applicazioni di cristallo ricoprono le cappe, che si declinano in lunghezze differenti, e la cintura della sposa. Un omaggio agni anni ’30, è vero, ma molto, molto di più. Un omaggio alla Donna, con la D maiuscola.
Abiti da sposa colorati Jenny Packham
Il bianco è il colore protagonista della collezione 2019 di Jenny Packham. La nuance della tradizione, scelta dalle spose che non vogliono allontanarsi dal classico matrimonio, continua ad essere la preferita dal mondo bridal.
Non solo bianco, però. Fanno parte della linea anche modelli colorati dalle tonalità chiare e delicate, come il turchese, il lilla e il grigio chiarissimo. Tra le sorprese un vestito da sposa color argento, tutto luccicante, dalle linee morbide e dalla scollatura profonda.
Vestiti da sposa con maniche e mantelle
Delicate in tulle o rese preziose da cristalli e dettagli sparkling, le maniche donano un’allure raffinato ad ogni abito. Le braccia vengono leggermente fasciate in maniche corte che non sono un semplice dettaglio da trascurare, ma una parte fondamentale dell’abito in grado di conferirgli un nuovo aspetto.
In passerella ecco apparire la mantella che arricchisce l’abito da sposa donandogli un nuovo fascino. Corta o lunga fino ai piedi, che prende il posto dello strascico, il coprispalle è ricoperto in toto da cristalli e pietre preziose. Un mood quasi fiabesco, per una vera principessa moderna.
Collezione Jenny Packham 2019, rock delicato
La collezione di abiti da sposa Jenny Packham 2019 si potrebbe dividere in due: da una parte gli abiti scivolati e morbidi, eleganti e raffinati, di ispirazione anni ’20 che sembrano appena usciti dal grande schermo, e dall’altra wedding dress dallo stile rock ma delicato.
Potrebbe sembrare una contraddizione, ma non lo è. L’effetto sorpresa è dietro l’angolo con:
- jumpsuit e pantaloni;
- chiodo in pelle.
Abiti da sposa con pantalone
Ci sono spose che sognano di indossare fin da bambine un ampio abito principesco, altre che sognano di entrare in chiesa con un abito sensuale a sirena ed altre ancora che vogliono essere sexy indossando dei pantaloni.
Tra gli abiti da sposa Jenny Packham 2019 hanno un posto di rilievo le tute in seta, con pantaloni a palazzo, bianchissimi e delicati, con la seta che accarezza elegantemente il corpo della sposa. Per le più coraggiose un modello rosa pastello decorato interamente da cristalli.
Tendenza chiodo: gli abiti con il giubbotto di pelle di Jenny Packham
L’estro della designer inglese si esprime nella biker jacket. Un capo rock che ha riscosso successo nelle passerelle internazionali e che, abbandonato il mondo dello street style, è entrato a far parte anche di quello bridal.
Il chiodo in pelle rosa è decorato da disegni come cuori, un cagnolino, delle stelline, degli uccellini che sembrano appena usciti da una fiaba, dei ferri di cavallo per portare fortuna ai neo sposi, e sul retro un’immagine centrale di due sposi e la scritta Happy couple.
>> Siete innamorati della collezione di Jenny Packham? Scoprite di più sul sito ufficiale della designer inglese: jennypackham.com
Cosa ne pensi?