Lo stile romantico e femminile è ciò che contraddistingue gli abiti da sposa Blumarine 2019. Delicate pennellate di rosa, fiori everywhere, tessuti impalpabili ed uno stile che va oltre le tendenze
Anna Molinari non smette di far battere il cuore alle future spose. È come se riuscisse a leggere la loro mente e trovare l’ispirazione, anno dopo anno, collezione dopo collezione, per dar vita a linee sofisticate ed estremamente romantiche.
Basta guardare gli abiti da sposa Blumarine 2019 per capire il loro concept, quello che c’è dietro. Un lavoro Made in Italy di grande spessore, wedding dress dalle linee pulite che trasmettono dolcezza. E questo la regina delle rose lo trasmette con colori delicati, bianco assoluto e rosa glicine, e tessuti leggeri che sembrano far fluttuare la sposa ad ogni suo passo.
Non mancano abiti più sensuali, con protagonista il pizzo, e corpetti decorati con applicazioni importanti. Tra i trend le maniche, declinate in lunghezze e modalità romantiche.
Abiti da sposa Blumarine 2019, romanticismo senza tempo
Chi sogna il principe azzurro e, dopo averlo incontrato, non vede l’ora di coronare il proprio amore ha un animo romantico che crede nelle più belle storie d’amore. Il vissero felici e contenti non è una frase che si sente soltanto nelle fiabe o al cinema. È un credo. È una speranza. È un immaginare la vita in due, circondati sempre dall’amore.
La sposa di Blumarine (collezione realizzata da Bellantuono Bridal Group) crede in tutto ciò. E lo esprime con abiti romantici ed eleganti. Wedding dress che descrivono la natura dolce della sposa che in quel giorno vuole essere perfetta e lo fa regalandosi un sogno. Il suo sogno.
Vestiti da sposa rosa
La palette cromatica della collezione di abiti da sposa Blumarine 2019 si declina dai pezzi in bianco candido ai vestiti da sposa rosa, pensati in tutte le sfumature dell’orchidea.
Modelli da dea greca si tingono di tonalità delicate e accanto al total pink ci sono vestiti da principessa con ampie gonne che sono un tripudio di colore, con il rosa pastello che si mixa a quello più deciso e al bianco.
Non solo sui volumi, le sfumature si trovano anche sulle lunghezze. E così dalla vita il rosa inizia a diventare sempre più delicato fino ad arrivare ai piedi della sposa trasformato in bianco. L’abbinamento di colori rende gli abiti da sposa Blumarine, qualora fosse possibile, ancora più romantici e raffinati.
Dettagli floreali per il 2019
La regina delle rose non poteva che adornare i suoi abiti con i dettagli fiori. Dall’allure romantica, si ritrovano:
- Applicati in vita con nuance raffinate;
- Ricamati a mano e tono su tono sull’esile linea di separazione tra corpetto e gonne;
- Con l’effetto ramage sulle braccia della sposa;
- In testa, sotto forma di corone di eleganti petali.
I deliziosi fiori sbocciano anche sugli abiti rosa. Un’unione, questa, tra due dei dettagli più romantici degli abiti da sposa Blumarine 2019. Il gusto ricercato e le applicazioni preziose rendono gli abiti della storica griffe ancor più poetici.
Collezione Blumarine 2019, le caratteristiche di tendenza
Tessuti raffinati, come il pizzo, lo chiffon, la seta e il tulle, arricchiscono le linee degli abiti della collezione Blumarine 2019. Sofisticati ed eterei, accompagnano la silhouette della sposa senza segnarne le forme. Anzi, fanno in modo che sembri fluttuare ad ogni suo passo grazie alla leggerezza dei tessuti.
I ricami sono preziosi, sia i cristalli che decorano i corpetti che i pizzi che completano i modelli. Tra le tendenze della nuova collezione, hanno un ruolo importante le maniche che vengono declinate su più lunghezze.
Abiti da sposa con maniche in pizzo
Lunghe o corte non importa, le maniche Blumarine del 2019 sono ampie e scampante e affascinano per le sensuali trasparenze. Giochi di tessuto, con il pizzo che si fonde al tulle, sono quel tocco in più per vere principesse moderne. Un dettaglio, infatti, che si ispira ai matrimoni regali e che continua ad affermarsi come tendenza bridal.
L’attenzione è focalizzata su spalle e braccia, per un look bon ton e regale. Le maniche in pizzo, infatti, sono un elemento estremamente femminile capace di reinventare un intero abito. Così come il modello con maniche staccate che sorprende per la sua stravaganza.
Vestiti dai tessuti leggeri
Gli impalpabili tessuti degli abiti da sposa Blumarine 2019 regalano leggerezza alla sposa. Dimenticate i wedding dress strutturati e lasciatevi conquistare dalla loro grazia. Le scollature sono caste e a cuore, le schiene scoperte con il pizzo che sembra tatuato sulla pelle e sul corpetto si trovano trasparenze sensuali.
I volant in tulle plissettato sono così leggeri da regalare alla sposa un nuovo allure, quasi bohemien. Si tratta di vere e proprie innovative e leggere balze in pizzo che accompagnano le linee scivolate e morbide. Cristalli e swarovski sono le uniche applicazioni ammesse, in grado di regalare lucentezza ai modelli.
Alcuni degli abiti da sposa Blumarine 2019 fanno parte di quelli più belli visti al Si Sposaitalia Collezioni, la Milano Bridal Week: scopriteli tutti!