Per il 2019 l’Atelier Mariel Sposa punta sulla collezione White Love, su tessuti innovativi e dipinti a mano.
Alla 41° edizione di Sì Sposaitalia tutti i visitatori sono rimasti colpiti ed affascinati da un abito, ecclettico, fuori dagli schemi e davvero unico nel suo genere. Non è solito infatti vedere un modello dedicato alle future spose raffigurante l’ecografia di un bambino…
Stiamo parlando di un abito ‘vissuto’, che arriva dritto al cuore delle donne e che racconta un pezzo di vita della designer dell’Atelier Mariel Sposa.
“Questo vestito è nato in un periodo particolare della mia vita. Ancora oggi conservo nel mio portafoglio l’ecografia del bimbo che ho perso. È un momento difficile che purtroppo molte donne come me devono affrontare ed ho pensato di parlarne attraverso le mie creazioni per cercare di superarlo io in prima persona.” Ci spiega la stilista Marilena Spiridigliozzi.
” Il mio intento è quello di far passare un messaggio importante, positivo, un invito a capire l’importanza della vita per viverla appieno.” Continua la designer.
L’abito più rivoluzionario e discusso di Sì Sposaitalia rientra nei 12 capi della nuova e bellissima collezione White Love di Mariel Sposa.
Mariel Sposa 2019: tessuti dipinti e macramè ad alghe per la collezione White Love
La bridal collection 2019 firmata Mariel Sposa è composta da modelli dalle linee differenti e componibili. La stilista, grazie all’utilizzo della pittura sui diversi strati di tessuto, personalizza e narra una storia su ogni singolo abito. Proprio come nel caso del modello di punta con l’ecografia del bimbo.
“La tecnica delle pennellate su sete, lino e altri tessuti prevede 19 passaggi di colore.” Ci racconta la designer.
La collezione White Love della maison Mariel Sposa è stata una sfida sartoriale sia nelle forme che nella ricerca di materiali innovativi. Oltre alla speciale peculiarità del dipinto, all’interno della new collection 2019 sono state impiegate texture particolari come il rivoluzionario macramè ad alghe.
“La nostra linea sartoriale valorizza ogni donna e va incontro alle diverse personalità, è proprio per questo che le spose ci scelgono!” Afferma la stilista.
Segui lo speciale di Sì Sposaitalia
Cosa ne pensi?