La sposa che classica, non tradizionale ma romantica, è la protagonista della nuova collezione. I tessuti sono preziosi, le tonalità chiare con pennellate di colore. Il fiocco il dettaglio per eccellenza
L’azienda di abiti da sposa Rosanna Perrone 2019, sul mercato da circa 50 anni arrivata alla seconda generazione, ha realizzato per il prossimo anno una collezione pensata e dedicata alla sposa classica.
La bridal couture nasce dalla scelta dei tessuti, sono loro infatti a determinare l’intera linea. Fibre naturali, tutte Made in Italy, realizzate nel laboratorio pugliese, danno vita ad abiti che mixano eleganza e modernità.
Abiti da sposa Rosanna Perrone 2019, tessuti pregiati per la nuova collezione
Sono i tessuti ad essere i protagonisti degli abiti da sposa Rosanna Perrone 2019. Elegante pizzo francese, impalpabile organza e mikado di seta. Proprio quest’ultimo riesce a dar vita ad abiti con strutture importanti, rouches che danno movimento.
«La sposa Rosanna Perrone è una donna classica che ama le nuove tendenze – commenta la Perrone, titolare dell’azienda. Sensuale, romantico e raffinato, l’abito accompagna le forme della sposa. Tra i modelli di punta di quest’anno gli abiti scivolati e morbidi, e wedding dress principeschi ma non troppi ampi che mettono in evidenza il fisico della sposa slanciandolo. L’abito da sposa, infatti, ha il ruolo di evidenzare i punti di forza di ogni donna rendendola estremamente femminile».
Collezione Rosanna Perrone, elementi romantici
Tra le tendenze del 2019 torna ad influenzare gli abiti con il suo tocco romantico il fiocco. Dalle dimensioni maxi, il dettaglio posto in vita all’altezza della cintura, crea volume su un abito dalle linee pulite. Per chi ama osare, un fiocco bordeaux in velluto a contrasto con il bianco candido, che segna la vita, è quel quid in più. Quell’elemento capace di attirare l’attenzione e rendere l’abito romantico e sensuale.
Il chiodo è il capospalla ricorrente nelle collezioni sposa del prossimo anno e la designer lo reinterpreta declinandolo in raffinato pizzo. Una scelta che mette in evidenza, ancor di più e qualora fosse necessario, il carattere romantico della sposa del 2019.
Linea Rosanna Perrone, bianco e pennellate di colore per il 2019
Il bianco resta il colore del matrimonio, un classicismo che piace alle spose che si apprestano a coronare il loro sogno con una cerimonia tradizionale. Gli abiti da sposa Rosanna Perrone 2019 si declinano nelle tonalità del bianco, dell’avorio, fino ad arrivare al delicato rosa, la nuance femmine per eccellenza.
«I fiori continuano ad affermarsi come tendenza, ed ecco fare capolino nella collezione delicati abiti bianchi con pennellate di colore che formano eleganti fiori che vanno dal pesco al rosa arrivano fino al marrone. Si tratta di abiti amati soprattutto dal mercato orientale».
Non perderti gli aggiornamente del nostro speciale Sì Sposaitalia!
Cosa ne pensi?