Un ritorno alla moda a cavallo tra gli anni ’70 e ’80. Un’ispirazione al passato nei tessuti, nelle forme, nelle applicazioni. Scoprite la nuova collezione di Francesco Calzature!
La moda ritorna sempre. Così come negli abiti, anche nelle scarpe. La conferma sono i nuovi modelli proposti per il 2019 da Francesco Calzature, azienda palermitana nel mercato da oltre 70 anni.
Tacchi quadrati e più bassi, rasi, paillettes e un ritorno agli Swarovski. “Dai vertiginosi plateau siamo passati ai modelli con zero plateau – racconta Francesco Paolo Conigliaro, titolare dell’azienda e designer -. Cerchiamo di regalare alle nostre clienti la comodità fatta scarpa per il giorno più importante della loro vita”.
Francesco Calzature, stile barocco e nuance pastello nella nuova collezione
Non solo un semplice ritorno agli anni ’70. Anche uno stile barocco, colorato ed eccentrico, caratterizza la nuova collezione di Francesco Calzature. “Lavoriamo sete faro Made in Italy insieme a una stilista – aggiunge Francesco -. Le nuance rimangono delicate e decorate con questi ricami di seta dai colori sgargianti, blu e giallo”.
Si riconferma anche per quest’anno la tendenza delle nuance pastello nella collezione 2019 di Francesco Calzature. “I colori rimangono quelli delicati – continua -, quelli pastello, dal rosa all’azzurro, fino alla carta da zucchero e al verde acqua”.
Torna la punta senza plateau nelle collezioni di Francesco Calzature
Tornano le punte senza plateau con tacchi che vanno dall’8 e mezzo al 12. “Dal mondo della moda – aggiunge il designer palermitano Francesco – le punte sono arrivate anche in quello del wedding. Noi le abbiamo lanciate già da qualche anno nelle nostre collezioni”.
Il tutto senza dimenticare la comodità e il comfort fondamentali per il giorno del “Sì”. “Ci specializziamo anno per anno, siamo gli unici produttori d’Italia – continua -. Il nostro punto forte è proprio il comfort”.
Segui il nostro speciale sul Sì Sposaitalia!
Cosa ne pensi?