Blumarine celebra 40 anni e disegna 40 abiti dove lo stile romantico e femminile del brand viene declinato oltre le mode e le tendenze, nello spirito più autentico del Made in Italy
Quarant’anni di attività, quarant’anni di amore per le donne di tutto il mondo. E’ da qui che Anna Molinari, anima della griffe, ha tratto ispirazione per disegnare la nuova collezione di abiti da sposa Blumarine 2018. Quaranta abiti che sono come 40 ideali candeline, fatte di grazia e bellezza, per festeggiare la straordinaria storia che Blumarine ha saputo raccontare, affascinandole, alle sue spose.
Ripercorrendo l’intero archivio stilistico della maison, Anna Molinari ha individuato i temi e codici di stile che hanno contribuito a definire l’identità del brand e li ha reinterpretati in chiave contemporanea.
E’ in questo contesto che si inserisce la nuova collezione di abiti da sposa Blumarine 2018, dove lo stile romantico e femminile viene declinato oltre le tendenze e le mode, dando espressione al più autentico Made in Italy.
Abiti da sposa Blumarine 2018, il romanticismo nei dettagli più ricercati
Al centro dell’intera collezione le rose, verso trademark del brand. Damascena, Bourdon, Blue Moon e Centifolia si incontrano e si fondono, stampate su tulle di corpini finemente microplissettati e sull’organza di ampie gonne che si muovono morbide e sinuose.
La sposa Blumarine per il 2018 è fresca, comoda e raffinata. In questa intervista la direttrice creativa, Anna Molinari – conosciuta anche come la “Regina delle rose”, ci ha raccontato tutta la sua collezione!
La rosa Alba e la Duke of Windsor sono riprodotte in versione macro, in chiffon bianco o avorio, e contribuiscono ad arricchire le sovrapposizioni di tulle che conferiscono alle silhouettes evanescenza ed eleganza.
Collezione Blumarine 2018, fiori a effetto jacquard su pizzi chantilly e rebrodé
I fiori vengono tradotti in versione micro e riprodotti a effetto jacquard sul pizzo chantilly o applicati sul pizzo rebrodé con sofisticata delicatezza. La manifattura, rigorosamente Made in Italy, assicura una realizzazione talmente realistica da suggerirne quasi il profumo.
Blumarine sposa 2018, pois e fiocchi per un gusto anni cinquanta
Il romanticismo, alla base della collezione di abiti da sposa Blumarine 2018, si stende sugli abiti con un tocco leggero e riaffiora anche dai dettagli più ricercati, come i pois ricamati sull’organza per rievocare un gusto e un garbo anni Cinquanta.
I fiocchi, realizzati in modi sempre diversi, sono asimmetrici, morbidi, strutturati, in duchesse, in mikado, ma mai in maniera consueta, diventando un motivo decorativo originale, imprevedibile.
Cercate anche voi un abito elegante, raffinato, femminile e romantico e con un gusto retrò come queli di Blumarine? Date un’occhiata all’intera collezione sul sito!