La nuova collezione sfilerà per la prima volta oggi pomeriggio a New York. Seguite il live streaming direttamente su Facebook
Alcuni vestiti sono stati drappeggiati e pensati come ad edifici rigorosamente strutturati e pianificati con intelligenza. Altri, traggono ispirazione dal passato e da influenze come i fiori, i colori e l’arte. Sono gli abiti da sposa Peter Langner 2018, i nuovi lavori artigianali dello stilista che verranno presentati oggi, 20 aprile, durante la sfilata in programma a New York in occasione del Bridal Market.
Vestiti da ballo in tulle e A-line strutturati: ecco gli abiti da sposa Peter Langner 2018
Energia creativa, amore per i tessuti raffinati con un approccio moderno, ispirano i lavori artigianali della nuova collezione di abiti da sposa Peter Langner 2018.
La nuova collezione ha un carattere fortemente femminista, cerca cioè di esprimere ciò che ogni donna ha dentro di sé. E questo perché, secondo lo stilista, “ogni donna dovrebbe scegliere ciò che possa descriverla al meglio, ogni abito dovrebbe saper avvalorare non solo l’aspetto esterno”.
Si spiega così, dunque, la varietà di forme: dagli abiti da ballo in tulle agli A-line strutturati.
La ceramica “diventa” tessuto, ecco la novità della collezione sposa 2018 Peter Langner
Sul fronte dei colori, invece, l’accostamento e la sovrapposizione di nuance neutre – il bianco e le sue gradazioni più calde, fino a raggiungere l’avorio – danno
origine ad una palette del tutto nuova.
Dulcis in fundo sono i tessuti, tutti rigorosamente Made in Italy: la novità di quest’anno, rispetto ad esempio alla sua collezione 2017, è l’insolito accostamento dei più “classici” tessuti sposa alla porcellana.