Delizioso e molto femminile, il fiocco diventa protagonista degli abiti da sposa per il 2017. Dettaglio romantico per eccellenza, completa con eleganza i wedding dress del nuovo anno, conquistando tantissime donne sull’altare.
Espressione dell’essenza femminile, il fiocco compare in diversi punti del vestito: davanti, dietro, sulla vita e anche di lato. Di dimensioni esagerate o molto piccole, sono diverse le forme che gli stilisti utilizzano per i capi di quest’anno.
C’è chi punta per esagerati maxi fiocchi posti sulla schiena per ricreare volume ad un abito scivolato e in seta, mentre altri scommettono su questo romantico dettaglio con del tulle attorno alla vita abbinato ad un abito semplice e fluido. Altri ancora invece inseriscono pietre preziose per arricchire l’effetto finale dell’applicazione.
Piccolo o grande che sia, il fiocco è un dettaglio che ben si abbina ad ogni stile di vestito, da quello più attillato a sirena, al modello più morbido come un capo in stile impero.
Così come si sposa perfettamente con ogni tipo di modello di abito, il fiocco si adatta a qualsiasi tipo di fisico, tanto da accontentare ciascuna donna che lo ha scelto come dettaglio-protagonista del suo vestito nuziale. Potrete anche decidere per un bellissimo fiocco sul vostro abito da sposa per un momento in particolare, ad esempio, solo per la cerimonia o solo per il ricevimento, e richiedere che l’applicazione sia mobile, in modo che possiate staccarla e riattaccarla quando vorrete.
Per il 2017, i fiocchi si fanno esagerati e diventano un tutt’uno con l’intero abito. Veri e propri nodi d’amore, che decorano il vestito nuziale, piazzandosi al termine di una scollatura sulla schiena, a mettere in rilievo il punto vita o a comporre il corpetto.
Una duplice funzione, quindi, per il fiocco: da una parte, dà eleganza all’elemento decorativo, dall’altra diventa strategico per creare volumi e geometrie uniche e sofisticate, anche solo annodando, in modo fantasioso, diversi strati di tessuto.
A volte, il fiocco viene portato all’esagerazione in netto contrasto con le linee sobrie e pure degli abiti. La palette di colori utilizzata per la realizzazione del fiocco sull’abito da sposa spazia dal ton sur ton a giocosi effetti a contrasto cromatico.
Esagerato, di evidente impatto visivo, morbido, sbarazzino, bon ton. il fiocco sugli abiti da sposa 2017 si trasforma in un vero e proprio inno all’amore, disegnato e realizzato per trasformare il sogno di ogni donna in una splendida realtà.