Balze e volant sono i veri protagonisti della moda sposa per il 2017. Giochi di seta, pizzo o tulle movimentano il white dress di questo nuovo anno.
Ondeggi di seta, sovrapposizioni di pizzo, e il vestito oscilla e si trasforma a ogni passo. Questo è l’anno delle ruches che svolazzano al minimo soffio e delle balze che trasformano gli abiti da sposa in vere e proprie sculture con effetto 3D.
In parte romantica, in parte rock, la moda sposa 2017 si avvita e si arriccia… In vortici di eleganza. Voluminosi drappeggi, balze, volant e ruches, danno movimento ad abiti che avvolgono un corpo estremamente femminile, minimizzando le imperfezioni e mostrando una sposa impeccabile nel suo giorno più bello.
Orizzontali o verticali, le ruches donano vitalità e raccontano la femminilità della donna sull’altare, oltre ad accompagnarne i movimenti. Le balze per il 2017 vengono declinate dagli stilisti dei principali marchi bridal in versione minimal, in fluttuanti piccole onde oppure diventano sapientemente scomposte da mani artigianalmente esperte per un effetto più sbarazzino, senza mai però rinunciare all’eleganza.
Le ruches, come onde danzanti, caratterizzano modelli scivolati oppure vivacizzano la silhouette e diventano vere e proprie sculture da indossare. In entrambi i casi, la sposa all’altare non passerà di certo inosservata.
Il tessuto utilizzato per le balze è principalmente il tulle, che crea una texture spumeggiate, degna di una ballerina di flamenco. In altri casi, invece, la gonna a balze dà movimento alla figura e si adatta a un vestito nuziale degno di una diva degli anni Venti.
Il wedding dress con le ruches è perfetto per le principesse moderne, che nel giorno del loro “Sì” non rinunciano ad essere le vere protagoniste.