E’ fresco, vivace, e assolutamente chic. Il colore dell’anno, eletto da Pantone per il 2017, che tanto aspettavamo e che ben si presta ad essere il filo conduttore e il mood di molti matrimoni per il prossimo anno è il Greenery, una tonalità che influenzerà non soltanto abbigliamento, arredamento e lifestyle, ma anche gli allestimenti di nozze per l’anno che verrà.
Simbolo di un nuovo inizio, il Greenery evoca i primi giorni di primavera, quando la natura rivive e si rinnova. Basta dare un’occhiata agli addobbi floreali messi a punto da Intrecci di Fiori e D’Arte (www.intreccifioriearte.it), l’azienda di famiglia di Francesca Giardinaro e il fratello Davide, che da sempre coltivano la passione per i fiori e per tutto ciò che è natura.
Perfetto per i matrimoni in primavera e all’aperto, il Greenery è una sfumatura vivace di verde, con una punta di giallo, sinonimo del desiderio di riconnettersi alla natura, che va a contrapporsi ai colori dello scorso anno, più rassicuranti e vicini alla sfera affettiva. Una tonalità rivitalizzante che è in genere lasciata sullo sfondo, e che quest’anno verrà finalmente portata in primo piano. Un verde che è anche emblematico della ricerca di passioni personali e di voglia di vivere.
Gli allestimenti floreali a tema Greenery si fanno ricchi e si prestano perfettamente a grandi spazi aperti: dal bouquet che accompagna – letteralmente – la sposa all’altare, agli addobbi per la chiesa, passando per quelli della festa di nozze, le idee possono essere davvero tante e tutte incentrate sul verde, quel verde che incoraggia a prendere un respiro profondo, e godere appieno della natura che ci circonda.
Il Greenery, molto simile al verde oliva, che ricorda un po’ i prati inglesi, si sposa in maniera perfetta con i matrimoni sia estivi che invernali. Una nuance che è il simbolo dell’inizio di un nuovo percorso e, secondo Pantone, ha la giusta freschezza per rappresentare un nuovo inizio, quello della vita a due.
Non solo, però. Il Greenery è anche un colore neutro che si abbina perfettamente a tante altre tonalità, come quelle pastello e persino le nuance metalliche. Infine, scegliere il Greenery come mood per le proprie nozze vuol dire fare anche una scelta di tipo naturale. Perché? Perché scegliendo il Greenery per il vostro giorno più bello, farete un tuffo all’interno della natura più pura, optando per piante grasse, muschio e foglie di grandi dimensioni, invece che per fiori di tipo tradizionale.