Avete mai sentito parlare di Bridal Shower? Che cos’è? Bene, si tratta di una tendenza che arriva direttamente dagli Stati Uniti ed è una festa in onore della sposa da tenersi qualche giorno prima del matrimonio, alla quale parteciperanno le sue amiche più intime.
Non si tratta, quindi, di un semplice addio al nubilato. Ma, di un vero e proprio evento, molto glam, dedicato alla futura sposa. Viene organizzata in genere nei minimi dettagli dalle sue amiche più care, allo scopo di coccolarla e riempirla di attenzioni e piccoli regali per smorzare la tensione dei preparativi e l’ansia provocata dalle imminenti nozze. In genere, viene scelto anche un tema specifico che sarà presente su tutti gli elementi del bridal shower, dagli inviti alle decorazioni, passando per cibo ed abiti. Il tema può rispecchiare il colore preferito dalla sposa, i suoi gusti. Alcuni temi di tendenza sono quelli cromatici come il “Black and White” o il rosa.
Ma come si oirganizza un Bridal Shower? Dopo avere scelto il tema, potrete, ad esempio, decorare la tavola con della frutta oppure con petali di rose. Cercate di alternare i colori, per ottenere un effetto visivo molto vivace e d’effetto. Tra i frutti più adatti non devono mancare delle fettine di ananas, delle fragole, pesche, kiwi, e tutti questi frutti devono essere tagliati in modo decorativo. E, perché non fare un tavolo dedicato al vegan food?
Se volete davvero stupire la futura sposa, organizzatele un Bridal Shower a base di cioccolata… Vedrete che bontà! O ancora, cosa c’è di meglio di una Spa dove la futura sposa potrà rilassarsi e sottoporsi a qualche massaggio o trattamento di bellezza per alleviare la tensione dei preparativi di nozze? Dopo la pausa rilassante alla Spa, fate una capatina in una sala da tè, il tutto condito da quattro chiacchiere e tante risate insieme.
Un altro bel modo per avere successo con l’organizzazione di un Bridal Shower è quello di organizzarlo in una località di mare, con una bella festa in spiaggia, per esempio, a tema hawaiano. Scegliete le decorazioni, il cibo e le musiche più adatte. Sicuramente questa idea sarà vincente e la futura sposina si ricorderà a lungo di voi 😉