Semplice o elaborato, il bouquet svela l’anima e il carattere della sposa. E proprio per questo non può essere trascurato. Parola d’ordine: i fiori devono essere scenografici e unici.
Ecco, perché, noi di Sposi Magazine, abbiamo chiesto qualche consiglio a due esperti del settore, i fratelli Francesca e Davide Giardinaro, floral designer di “Intrecci di Fiori e d’arte” (www.intreccifioriearte.it). Un luogo magico, dove si fondono assieme carattere, colore, creatività e tanta passione, il mix perfetto, affinché voi future sposine possiate scegliere il bouquet che fa per voi. Non solo, però. E’ importante anche saper individuare la giusta combinazione di colori e sfumature, che si adattino alla location, alla stagione e al vestito. Soltanto così, potrete sfoggiare quel mazzetto di fiori, che poi “lancerete” alle vostre amiche single e dai quali si sprigionerà una delicata fragranza nel giorno del vostro “Sì”.
Le rose, bianche, ma anche colorate e sgargianti, negli ultimi tempi, sono le protagoniste di un bouquet fresco e moderno. Boccioli di roselline dai colori delicati, compongono la stragrande maggioranza dei bouquet con un mood “romantico” ed elegante. Inoltre, per dare un tocco originale, caratterizzato da un profumo intenso, nel bouquet può essere inserito qualche fiore di gelsomino.
Di tendenza, per questo nuovo anno, anche le margheritine bianche, per un matrimonio stile country. Ma anche i gigli, i papaveri, le calle, dalle tonalità chiare e per le spose che amano i contrasti, dalle nuance più decise. E’ il caso di coloro che vogliono osare, allora, in questo caso, si può scegliere un fiore dalle sfumature intense e accostarlo a piante di colore più tenue.