Doppio impegno per l’hairstylist Toni Pellegrino, partner di TaoModa, la rassegna internazionale di moda, design, arte e cultura che animerà Taormina fino a sabato, 23 luglio 2016.
(In copertina foto via Toni Pellegrino)
Il celebre artista – originario proprio del centro ragusano! – noto ai più per la sua partecipazione a “Detto Fatto”, il programma di Raidue condotto da Caterina Balivo, domani, a Catania, alle ore 19, inaugurerà la mostra “Design, what’s up?” ospitata all’interno del salone Tonipellegrino di Viale Africa 166 d.
Curata dall’architetto Alfio Cicala, la mostra vedrà insieme le opere di sette designer siciliani: MU’Factory, Officina 77, Luigi Pulvirenti, Federico Russo, Alessio Romano, 2Cworkshop e Andrea Branciforti. “Design, what’s up?” sarà visitabile fino al 31 luglio negli orari di apertura del salone: da martedì a sabato, dalle 9 alle 19.
Sabato 23, invece, al Teatro Antico di Taormina, l’ArTeam di Toni Pellegrino curerà l’hairstyle della serata di chiusura di TaoModa, che, dalle 21 in poi, si snoderà tra sfilate e premiazioni di importanti personalità del mondo della moda, della cultura e dell’imprenditoria. Protagonisti della passerella, per l’occasione, saranno Capucci, Liborio Capizzi, Anteprima, Vivetta, Mariù De Sica e Matteo Thiela.
E non mancherà, per l’occasione, un hair show firmato Tonipellegrino che vedrà sfilare sirene metropolitane insieme con principesse e guerriere extraterrestri. Il noto hair stylist, ha infatti scelto di presentare quattro look della collezione “Deep Summer”, ispirata alle creature che vivono negli abissi marini e realizzata per il gruppo ThebestClub by Wella di cui è direttore creativo, e quattro look avantgarde ispirati alla pellicola di David Lynch “Dune”.
Sfileranno per l’hair show, gli abiti di due giovani designer estremamente creativi: Tothem e Ksenia Novakovskaia. A curare lo styling saranno invece Riccardo Rubino ed Eleonora Papetti.