di Chiara Lizio
Bianco, color panna, avorio o cipria: nuance tenui e delicate per la sposa romantica, che opta per le calzature classiche. Modelli evergreen impreziositi da eleganti pizzi, in pelle, in satin, in raso di seta e in altri materiali pregiati.
Si va da sandali e décolleté caratterizzate da dettagli preziosi e raffinati, a modelli tradizionali con tacco di diverse altezze, fino a pumps con stiletto di 8, 10 o 12 centimetri bilanciato da plateau anteriore dell’altezza di 1 o 2 centimetri. Tra i materiali il satin bianco. Le punte sono leggermente arrotondate, ma ci si imbatte anche in scarpe a punta stretta dalla tomaia laminata color oro o argento e versioni con inserti gioiello.
E ancora, pumps con tacco gattino, modelli a punta chiusa oppure peep-toe in pelle o in satin in bianco classico, champagne e argento glitterato. Spazio anche ai piedi scoperti, con i sandali luccicanti e laminati con listini intrecciati sulla punta open-toe, o con modelli rivestiti da inserti gioiello e sandali con fasce in pizzo che avvolgono il collo del piede.
A chi ama indossare calzature dal mood senza tempo, le maison dedicano pumps scollate sui lati e ballerine gioiello, modelli bon ton dedicati a chi predilige accessori romantici e chic. Sofisticate, preziose e romantiche, poi, le calzature che puntano tutto su scintillanti cristalli, come fossero una raffinata spilla che dona luce alla sposa nel giorno più bello.
Cosa ne pensi?