La silhouette diventa protagonista, la femminilità la cifra stilistica della nuova collezione Bridal 2017 firmata Cotin Sposa. Quarantacinque nuovi modelli – che verranno presentati per la prima volta a Milano, in occasione della nuova edizione di Si Sposaitalia a maggio – che, anche nell’abito più ampio, sono capaci di mettere in risalto la sensualità di ognuna delle donne che decideranno di indossarli.
“La nuova collezione Cotin Sposa 2017 – spiegano dall’azienda – punta verso una nuova direzione, completamente rinnovata. Oggi le spose vogliono sentirsi non solo eleganti, ma sempre più femminili e allo stesso tempo sensuali. Cotin Sposa ha ascoltato le esigenze delle nuove spose”.
Così, dalla sua sede di Bari, in Puglia, da dove da più di 50 anni produce, confeziona e distribuisce abiti da sposa negli atelier selezionati delle principali città d’Italia e del mondo, Cotin Sposa ha dato vita ad una linea rivoluzionaria, in grado di “scavare nell’animo di ogni donna vicina al proprio sogno d’amore”, aggiungono.
La New Collection Cotin Sposa 2017 racchiude una gamma di capi raffinati e di alta sartorialità e il campionario 2017 è assolutamente in linea con le tendenze di stile della prossima stagione: diversamente dagli anni passati, la nuova linea presenta modelli silhouette e sensuali, tagli a sirena e creazioni con effetto tatoo; non mancano, poi, ricami in pizzo in punti dove non se lo si aspetta, tulle leggeri, garza e organza in seta pura e tessuti più ricchi di struttura come il taffetas pregiato.
“Buon gusto, sofisticato e raffinato, leggerezza dei capi e dei tessuti sono la firma delle due nuove linee – concludono da Cotin Sposa -: quella classica è un’esclusiva mini collezione con creazioni più particolari che rendono l’abito unico e prestigioso per spose più esigenti e ricercate”.