Milano è pronta a trasformarsi, anche quest’anno, nella capitale del Bridal italiano e internazionale: dal 4 al 6 aprile 2025 torna il Sì Sposaitalia Collezioni 2025 con un ricco calendario di sfilate, nuovi trend e importanti debutti.
Il meglio della moda sposa italiana e internazionale torna a Milano.
L’Allianz Mi.Co accoglierà anche quest’anno il Sì Sposaitalia 2025, la manifestazione di riferimento per il settore Bridal in Italia, in programma all’interno della Milano Bridal Week.
L’evento si conferma punto di riferimento per stilisti, brand e buyer provenienti da tutto il mondo, pronti a scoprire in anteprima le nuove collezioni sposa, sposo e cerimonia dei brand più prestigiosi e di talenti emergenti.
Una vetrina d’eccezione che racconterà l’evoluzione della Bridal couture per anticipare i trend della prossima stagione.
Sì Sposaitalia Collezioni 2025, i grandi brand in passerella
Tra i protagonisti dell’edizione 2025 del Sì Sposaitalia Collezioni spiccano due eccellenze della moda sposa Made in Italy.
Elisabetta Polignano aprirà anche quest’anno il calendario delle sfilate. In passerella, nella stessa mattinata, sfilerà la nuova collezione di Peter Langner.
Anche Diamond Couture ha scelto di presentare esclusivamente al Sì Sposaitalia la nuova collezione 2026, sottolineando ancora una volta la centralità della manifestazione nel panorama Bridal mondiale.
Il calendario dei fashion show si completa con: Ariamo, Oksana Mukha, Donatella Gallo, Musani che regaleranno momenti glamour capaci di puntare l’attenzione sulla creatività e sull’arte sartoriale delle maison.
Scopri il calendario delle sfilate del Sì Sposaitalia 2025
Al Sì Sposaitalia le nuove collezioni sposa, sposo e cerimonia 2026
Tantissimi altri i grandi nomi della moda Bridal che presenteranno in anteprima le loro proposte per il 2026.
Maison Signore svelerà la nuova linea Signore Privé insieme alle nuove collezioni di Helena e Sofia, mentre Pronovias mostrerà in esclusiva per il mercato italiano la collezione Nicole Milano.
Grande attesa anche per il lancio di Aerenica, il nuovo progetto firmato da Nicole Cavallo, insieme alle nuove proposte di MySecret Sposa, More, Dalin Atelier, Barbara Beltrame, Luigi Bruno, Donatella Gallo, Olympia e alla speciale collezione White Carpet di Musani.
Unconventional Bride, l’area dedicata alle nuove visioni della moda sposa
Accanto ai nomi storici, ci sarà spazio anche per i nuovi talenti.
Tra le novità più importanti c’è l’area Unconventional Bride, pensata per accendere i riflettori sui designer con una visione stilistica della sposa innovativa e fuori dagli schemi.
Sarà uno uno spazio dedicato a chi esplora nuove strade creative, con brand come Vaida Schiavo Design, Sara Radice, Melania Fumiko e Ferdinand Concept, capaci di riscrivere le regole del Bridal con eleganza e visione contemporanea.
Sì Sposaitalia conferma la sua attenzione nella valorizzazione dei giovani talenti grazie alla rinnovata collaborazione con lo IED–Istituto Europeo di Design. Il progetto “IED per Fiera Milano – Sì Sposaitalia Collezioni” coinvolgerà 24 studenti del Master in Fashion Communication & Styling nella realizzazione di video-racconti dedicati agli abiti delle grandi occasioni.
Un viaggio di stile che, dalla ricerca alla produzione finale, darà voce alle nuove generazioni della moda.
Il Salotto di Sposaitalia, spazio ai talk e agli incontri tra professionisti
Tornano anche i momenti di approfondimento e confronto con il Salotto di Sposaitalia, una serie di talk dedicati al mondo del retail e ai cambiamenti del mercato Bridal.
Tra i temi al centro degli incontri, l’inclusione, il digital marketing, il visual merchandising e l’organizzazione di eventi trattati da professionisti e voci autorevoli del settore.
Non solo business. Sì Sposaitalia Collezioni offrirà agli operatori del settore un’esperienza esclusiva e coinvolgente, grazie a iniziative e servizi dedicati, sia online che on site, pensati per accompagnare ogni momento della visita in fiera e trasformarla in un’occasione di incontro, scoperta e ispirazione.
Leggi anche:
- Dai nuovi brand al Vip Club, tutte le novità del Sì Sposaitalia Collezioni 2025
- Brand Sì Sposaitalia 2025: il meglio del Bridal pronto a sfilare a Milano
- Sì Sposaitalia Collezioni 2025, ecco le nuove date e la tappa di New York
- Sì Sposaitalia Collezioni a Taormina, il roadshow Bridal fa tappa in Sicilia
Cosa ne pensi?