Le Gi di Valentino cambia location e chiude lo storico negozio di via Ruggero Settimo a Palermo dopo ben 42 anni.
L’atelier di abiti da sposa torna alle origini, riaprendo nel prestigioso Palazzo Valentino in via Principe di Villafranca.
(In cover, foto Le Gi di Valentino Palermo | Via Facebook)
Dopo oltre quattro decenni, Le Gi di Valentino cambia location e torna nel luogo in cui tutto ebbe inizio.
L’iconico Atelier di abiti da sposa di Palermo lascia la centralissima via Ruggero Settimo per riaprire nel Palazzo Valentino, storico indirizzo di famiglia.
La decisione rappresenta un tributo alle radici del marchio, ma anche una scelta strategica per un futuro sempre più orientato alla sartorialità esclusiva e al Made in Italy.
Le Gi di Valentino, nuova sede in via Principe di Villafranca
Ritorno alle origini per Le Gi di Valentino, storico Atelier di abiti da sposa di Palermo.
Dopo oltre quart’anni, il negozio si sposta da via Ruggero Settimo al primo piano di Palazzo Valentino, in via Principe di Villafranca 10, dove l’attività era nata sessant’anni fa.
E dove la sartoria ha continuato a operare anche dopo l’apertura della boutique centrale nel 1983.
L’Atelier Le Gi di Valentino Palermo, tra passato e futuro
Le Gi di Valentino nasce da un’intuizione di Evelyne Aouate, che oltre 60 anni fa diede vita a Gigi boutique.
L’Atelier è sempre stato un punto di riferimento per le spose palermitane, e la chiusura del negozio di via Ruggero Settimo segna la fine di un’epoca, ma anche l’inizio del futuro dell’azienda guidata, oggi, da Paola e Marinda Valentino e dalla figlia di Paola, Alessandra.
Il nuovo showroom Le Gi di Valentino a Palermo
Il nuovo showroom è stato ristrutturato mantenendo il fascino del passato, ma con un tocco contemporaneo.
L’obiettivo è offrire un‘esperienza personalizzata alle spose, con capi esclusivi e con l’idea di proporre, in futuro, anche una linea firmata Le Gi di Valentino.
Il team al femminile dello shop resta invariato, per garantire gli alti standard di qualità che hanno reso celebre l’Atelier nel capoluogo siciliano.
Leggi anche:
- Palermo si veste d’oro: con un Cocktail Party a tema, al via Italy for Weddings-The Event
- Il fascino del lusso e il gala Sicilian Style: gran finale per Italy for Weddings-The Event a Palermo
- Alla scoperta di Palermo, cinque esperti del Wedding ospiti a Villa del Gattopardo
Cosa ne pensi?