Matteo Catalfamo, con la sua Matissa Wedding, crea matrimoni curati nei minimi dettagli.
Per trasformare l’amore in un evento su misura.
(In cover, foto di Nicola Genati)
Matissa Wedding non è solo un’agenzia di Wedding Planning, ma un’esperienza unica che accompagna le coppie con passione, dedizione e con uno scopo ben preciso: trasformare i loro desideri in realtà.
Perché il matrimonio perfetto esiste, basta affidarsi alle mani giuste.
Matteo Catalfamo, il cuore dietro Matissa Wedding
Matteo Catalfamo non è un Wedding Planner, è un regista d’emozioni.
Il suo percorso è stato una vera e propria trasformazione, un cambio di vita che lo ha portato a dedicarsi anima e corpo alla realizzazione di eventi indimenticabili.
Ma non è stato facile: ci sono voluti anni di formazione, conoscenza del settore e una pandemia mondiale che ha messo in pausa per un lunghissimo periodo il mondo del Wedding.
![](https://www.sposimagazine.it/wp-content/uploads/2025/02/matissa-wedding-wp-20-681x1024.jpg)
Il termine Matissa Wedding nasce da una fusione speciale con il nome della moglie: “Matissa è la crasi tra Matteo e Melissa, il nome della mia attività racchiude la nostra essenza”.
Una passione, ma anche un rischio calcolato: “La felicità che porto agli altri è la stessa che provo io”.
“Ho fatto tutto questo perchè, finito il matrimonio, quando tutti stanno ballando e festeggiando, mi isolo e penso a tutto il percorso che ci ha portati a quel momento”, racconta.
“La cosa più bella? Che tante coppie mi scelgono perchè si entra subito in empatia e capiscono che è proprio la passione e l’amore il motivo per cui faccio questo lavoro” conclude Matteo.
Segui Matissa Wedding anche su Instagram!
Ricerca della perfezione su misura, la filosia Matissa Wedding
Matteo non lascia nulla al caso.
“Io sono molto pignolo, adoro l’ordine e questo mio aspetto si trasforma nel lavoro alla ricerca della perfezione, perché sono meticoloso in tutto”, racconta il Wedding Planner.
Ogni matrimonio è personalizzato, studiato nei minimi dettagli per riflettere l’essenza degli sposi. “Gli sposi sono i protagonisti assoluti e il mio lavoro è quello di realizzare i loro desideri”.
La sua missione è chiara: creare eventi su misura, dove ogni dettaglio racconta la storia della coppia.
I servizi Matissa Wedding, dal planning al coordinamento
Il percorso con Matissa Wedding è un viaggio stress-free verso il grande giorno. “Si inizia dal primo colloquio, una chiacchierata per capire lo stile degli sposi e conoscere i loro sogni“, spiega il Planner.
Matteo suggerisce i fornitori migliori e si occupa di ogni dettaglio, dai fiori ai fotografi, fornendo anche un calendario dettagliato per evitare ogni tipo di preoccupazione.
“L’obiettivo è far vivere questo percorso senza ansie, garantendo un matrimonio organizzato nei minimi particolari”, racconta.
Il giorno delle nozze, poi, è il regista invisibile che assicura il perfetto svolgimento dell’evento: “Sono il coordinatore di ogni aspetto, in modo tale che gli sposi possano solo godersi il loro giorno speciale”.
Matissa Wedding opera in tutta Italia, dalla Sicilia alle Marche, dal Piemonte alla Lombardia, fino ai matrimoni internazionali per chi sceglie il Destination Wedding.
“Ci sposiamo! E adesso cosa dobbiamo fare?”, il libro di Matteo Catalfamo
Dall’esperienza maturata negli anni, Matteo Catalfamo ha deciso di mettere tutto nero su bianco, creando una guida pratica per le coppie che devono organizzare le loro nozze.
“Ci sposiamo! E adesso cosa dobbiamo fare?” è il titolo del suo libro, disponibile online su Amazon.
Si tratta di un vero e proprio manuale che affronta ogni aspetto del planning di un matrimonio: all’interno si trovano consigli pratici, ma anche tante curiosità storiche e checklist dettagliate per guidare gli sposi passo dopo passo.