Molto più di un matrimonio, un’esperienza a tutto tondo vissuta in un’atmosfera di vacanza: ecco l’Holiday Wedding in Sardegna di Francesca Pittau.
Cosa è, come si sviluppa e quali sono le differenze rispetto al Destination Wedding? Scopri tutto qui.
(In cover, foto di Laura Serra Fotografia)
Un matrimonio che va ben oltre la cerimonia e il ricevimento e si trasforma in una vacanza, un’esperienza indimenticabile che combina emozioni, relax e scoperta del territorio.
Questa è l’essenza dell’Holiday Wedding in Sardegna progettato dalla Wedding Planner Francesca Pittau per nozze vissute nell’atmosfera di una vacanza.
Cos’è l’Holiday Wedding in Sardegna di Francesca Pittau
Strettamente affine al più conosciuto Destination Wedding e simile, per certi versi al Wedding Weekend, l’Holiday Wedding in Sardegna si differenzia per essere un viaggio esperienziale e immersivo nel territorio attraverso l’esplorazione delle sue tipicità, della durata compresa dai quattro ai sette giorni, che trasforma il matrimonio in una vacanza straordinaria per gli sposi e i loro ospiti.
Al centro dell’Holiday Wedding di Francesca Pittau c’è il benessere degli sposi, ma anche dei loro ospiti. Ed è per questo che la cura per ogni dettaglio inizia ben prima del grande giorno.
La Wedding Planner, insieme al suo team, si assicura che ogni ospite si senta coccolato e ascoltato fin dall’invito alle nozze.
E in questo contesto, il contatto diretto con l’agenzia è una garanzia: attraverso una telefonata o un contatto email è possibile sciogliere ogni dubbio, risolvere qualsiasi esigenza, esprimere le proprie preferenze sia nei mesi precedenti che durante l’evento.
Ogni richiesta è gestita con rapidità ed efficienza, garantendo la massima personalizzazione del matrimonio che diventa, così, davvero unico.
Segui Francesca Pittau anche su Instagram
Come si organizza un Holiday Wedding: ecco il sito web custom made
Per semplificare l’organizzazione e offrire un punto di riferimento affidabile, ogni coppia ha a disposizione un sito web strutturato e studiato sulla coppia.
Si tratta di un portale pensato per unire eleganza e funzionalità, che permette di condividere inviti digitali e informazioni dettagliate sul luogo, il programma e il dress code del matrimonio.
Grazie ad un modulo RSVP interattivo, gli ospiti possono confermare la loro partecipazione e segnalare eventuali preferenze alimentari o esigenze particolari relative alla durata del soggiorno, alle attività desiderate e alle esperienze da provare nel corso dell’Holiday Wedding.
Tutte le informazioni vengono raccolte, elaborate e analizzate attraverso un sistema digitalizzato e condiviso con gli ospiti.
Questi permettono a Francesca Pittau e al suo team di pianificare un evento su misura, che non si limita al giorno delle nozze, ma si estende all’intero periodo di vacanza.
Con un numero ristretto di invitati (di solito tra le 40 e le 50 persone) si crea un’atmosfera intima e speciale, simile a quella di un Micro Wedding, dove ogni ospite riceve un’attenzione dedicata.
Per i matrimoni con ospiti internazionali, l’assistenza multilingue diventa poi un valore aggiunto, in un contesto di condivisione impeccabile per tutti.
Ecco un esempio di Holiday Wedding firmato da Francesca Pittau
Dall’invito al giorno del Sì, quanto conta l’attenzione alla logistica
Durante il matrimonio, ogni dettaglio è curato con attenzione per garantire il massimo comfort alla coppia e agli invitati.
Al loro arrivo in Sardegna, un team dedicato accoglie gli ospiti, fornendo supporto logistico e supervisionando ogni momento dell’evento.
Dall’organizzazione degli spostamenti tra hotel, aeroporto e location, alla scelta delle sistemazioni, tutto viene studiato e gestito con la massima cura.
Che si tratti di un lussuoso hotel a cinque stelle o di un accogliente appartamento, ogni soluzione è pensata per rispondere alle esigenze specifiche degli invitati.
E con una pianificazione articolata e capillare, il team di Francesca Pittau riesce anche ad ottimizzare il budget sfruttandolo nel migliore dei modi.
Il cuore dell’Holiday Wedding è infatti il perfetto equilibrio tra progettazione, emozione e organizzazione meticolosa.
Corso Holiday Wedding con Francesca Pittau, le anticipazioni
Ciò che si può percipire è, quindi, il profondo studio alla base della realizzazione di un Holiday Wedding.
Ed è per questo che, a novembre, Francesca Pittau terrà il primo corso dedicato a questo tipo di evento, rivolto principalmente a Wedding Planner e Location Manager, già operanti nel settore e che desiderano quindi ampliare le proprie conoscenze e competenze.
Un’opportunità unica per imparare ad osservare e gestire ogni aspetto, dalla progettazione alla logistica alla personalizzazione, di un’esperienza decisamente esclusiva e diversa rispetto ad un matrimonio inteso nel più classico dei modi.
Per saperne di più o richiedere di partecipare, è possibile contattare l’agenzia fin da subito e scoprire in anteprima un nuovo modo di vivere il matrimonio.
Leggi anche: