Si scaldano i motori per The Love Affair 2025.
Per il suo decimo anniversario, la manifestazione che anticipa le tendenze della stagione Wedding, ha scelto il tema del Festival all’Italiana come omaggio alla creatività Made in Italy.
Dal 6 all’8 febbraio 2025, The Love Affair è pronto a tornare e a festeggiare il suo decimo anniversario con un’edizione unica e indimenticabile: il Festival all’Italiana.
L’evento si terrà nella suggestiva location di Spazio Fase, in provincia di Bergamo, trasformando il mondo del matrimonio in una celebrazione dell’eccellenza italiana.
The Love Affair 2025, l’evento che celebra l’eccellenza italiana
The Love Affair, dal 2014, si pone l’obiettivo di riunire i maggiori talenti e le realtà più innovative del settore dei matrimoni, esaltandone l’unicità.
“La prima cosa a cui abbiamo pensato per celebrare i 10 anni della nostra manifestazione è stata questa: un grande festival dedicato al settore Wedding, per mostrare al mondo il modo tutto italiano di festeggiare. Cibo, musica e intrattenimento saranno gli ingredienti che trasformeranno l’esperienza in qualcosa di magico, ma i veri protagonisti saranno i nostri espositori e sponsor”, hanno detto Cristina di Giovanna, founder di Le Jour du Oui e Sofia Barozzi, founder de Il Profumo dei Fiori.
Una grande festa per celebrare un percorso di ascesa che ha visto intrecciarsi storie, volti e connessioni tra coppie di sposi, aziende consolidate e brand di nicchia della Wedding Industry,
Festival all’Italiana, il concept dell’edizione 2025
Il Festival all’Italiana sarà un omaggio a tutto ciò che rende l’Italia un simbolo di bellezza e creatività: cibo, arte, moda e design.
E per celebrare questo importante traguardo, The Love Affair si sposta per la prima volta fuori Milano, scegliendo Spazio Fase, una ex cartiera di fine Ottocento situata in provincia di Bergamo.
Questa location, con i suoi tre piani di spazi versatili e scenografici, rappresenta un perfetto esempio di rigenerazione industriale e accoglierà espositori e visitatori in un’atmosfera carica di storia e ispirazione.
La scelta di lasciare Milano è un invito a esplorare nuove opportunità, mantenendo la città come punto di partenza simbolico per un viaggio che culmina in una cornice unica.
Decima edizione The Love Affair, il programma
Il tema del Festival all’Italiana è un chiaro omaggio al talento e alla creatività Made in Italy.
Ogni aspetto dell’evento sarà indirizzato per celebrare il meglio del nostro Paese, offrendo ispirazione a chiunque voglia immergersi in questa esperienza.
Durante i tre giorni dell’evento, ospiti e professionisti del settore del matrimonio potranno vivere un’esperienza unica tra: workshop pratici per future spose; talk ispirazionali e verticali per gli operatori del Wedding; momenti di networking per costruire relazioni durature; spazi dedicati al Beauty e alla creatività; showcooking e corner food & beverage, per esaltare l’arte culinaria come elemento centrale nei matrimoni.
Ecco gli appuntamenti da segnare in calendario:
- Giovedì 6 febbraio 2025: Notti Magiche – Cocktail Press Preview su invito.
- Venerdì 7 e sabato 8 febbraio 2025: giornate aperte al pubblico con eventi, workshop e talk (ingresso a pagamento).
Perché non perdersi The Love Affair 2025
Se sei una futura sposa in cerca di ispirazione o un professionista del settore Wedding, The Love Affair è l’evento perfetto per scoprire nuovi trend, incontrare i migliori talenti creativi e celebrare dieci anni di successi.
Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza nel cuore del Made in Italy che si preannuncia memorabile. Save the date e preparati a lasciarti ispirare dal Festival all’Italiana!
Leggi anche:
Cosa ne pensi?