Appuntamento il prossimo mercoledì 18 dicembre a Villa Igiea, a Palermo, per la conferenza stampa di presentazione di “Italy for Weddings – The Event”, l’evento che a febbraio porterà nel capoluogo siciliano oltre 100 Wedding Planner internazionali e 45 espositori italiani della filiera del matrimonio.
Saranno oltre 100 Wedding Planner internazionali e 45 espositori italiani i protagonisti della terza edizione di “Italy for Weddings – The Event”, che nel 2025 farà tappa a Palermo, conferendo così alla Sicilia un ruolo di protagonista assoluta nel mercato globale del Destination Wedding.
La tre giorni – in programma dal 18 al 21 febbraio prossimi – organizzata da Italy for Weddings, divisione di Convention Bureau Italia, con il supporto del Comune di Palermo e il patrocinio della Regione Sicilia, verrà presentata alla stampa il prossimo mercoledì 18 dicembre, alle ore 11:30, a Villa Igiea.
Ad intervenire durante la conferenza saranno Carlotta Ferrari, presidente di Convention Bureau Italia; Tobia Salvadori, direttore di Convention Bureau Italia; Laura D’Ambrosio, Division Manager di Italy for Weddings. Per il Comune di Palermo ci sarà l’assessore allo Sport e al Turismo, Alessandro Anello; mentre per la Regione Sicilia interverrà Elvira Amata, assessore per il Turismo, lo Sport e lo Spettacolo.
“L’evento – sottolineano dall’organizzazione – si propone di consolidare la Sicilia come meta d’eccellenza per i matrimoni internazionali, esaltandone la bellezza e l’autenticità”. “L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di puntare sulla filiera del Wedding e del Destination Wedding alto spendente, di cui la manifestazione organizzata da Convention Bureau Italia è punto di riferimento – aveva commentato nei giorni scorsi l’assessore Anello -, creando le condizioni affinché questo segmento esclusivo di turismo si integri nel migliore modo possibile nel nostro tessuto produttivo”.
Leggi anche:
Cosa ne pensi?