Sposarsi in Veneto, tra Villa Barbarich e Caffè Pedrocchi per nozze da sogno

Due location storiche, simbolo di un territorio dalle infinite sfumature: Villa Barbarich e lo storico Caffè Pedrocchi sono stati i protagonisti di un press trip alla scoperta di luoghi simbolo per matrimoni in Veneto.

Messaggio pubblicitario

Custodi di un’eleganza senza tempo, piacere per i sensi dove festeggiare le proprie nozze da sogno tra storia, arte e natura regalando ai propri ospiti un’occasione unica di gusto e relax.

Siamo a pochi passi da Venezia, nella vicina Mestre, e nel salotto di Padova, dove conservano intatto il loro splendore due tesori architettonici che accolgono ricevimenti di nozze di classe e charme.

Messaggio pubblicitario

Villa Barbarich e il Caffè Pedrocchi hanno aperto le loro porte a Sposi Magazine nel corso di un press trip all’insegna della riscoperta di un passato che, lontano, sa riaccendersi negli occhi e nel cuore.

Villa Barbarich, matrimoni sontuosi a pochi passi da Venezia

Immersa nel verde di un parco lussureggiante, Villa Barbarich è un luogo di pace e bellezza che si presta ad essere lo scenario ideale per incantevoli matrimoni e Destination Wedding.

Messaggio pubblicitario

Dimora storica nata nella prima metà del ‘500 sulle incantevoli sponde del fiume Marzenego, Villa Barbarich era, lontano dal caos cittadino, la residenza estiva della famiglia Malipiero, tra le più famose e influenti della Serenissima.

Per lungo tempo abbandonata, è stata restituita circa 20 anni fa ai suoi antichi fasti grazie ad un’opera di attento restauro ed oggi si presenta come una tra le location più esclusive, dove organizzare matrimoni in ampi e variegati spazi dal gusto raffinato. 

Messaggio pubblicitario

Dal vasto parco alberato che circonda la villa, ambiente ideale per cerimonie o aperitivi di benvenuto muovendosi tra isole e corner gourmet, alla romantica e suggestiva Orangerie, scrigno incantevole per banchetti sotto le stelle.

Il ristorante al piano nobile

Fulcro di Villa Barbarich è il ristorante, situato al piano nobile. Abbracciato dai soffitti a volta affrescati da Ludovico Toeput, detto il Pozzoserrato, e con le sue elegantissime salette è lo spazio destinato ad eventi e ricevimenti dall’atmosfera unica e suggestiva.

E poi c’è la cucina dell’Executive Chef Raimo Chiacchera che, con i suoi menù, celebra ed esalta i sapori autentici del territorio, ponendo un’attenzione particolare al pesce della laguna e alle erbe aromatiche coltivate nell’orto della villa.

Ogni dettaglio, infatti, è pensato per offrire un’esperienza su misura, capace di trasformare il giorno più bello in un evento di classe, sia che si tratti di un ricevimento all’aperto o di una cena elegante nelle sale affrescate.

Suite e camere dallo stile sontuoso

Tra soffitti lignei, lampadari in vetro di Murano, tappezzerie barocche e arredi in marmo pregiato, ogni angolo di Villa Barbarich racconta una lunga storia e manifesta la sua vocazione per l’accoglienza.

Dotata di sole 31 camere, suddivise tra il corpo centrale e l’antica barchessa, caratterizzate da uno stile sontuoso e curato nei minimi dettagli ma che non rinuncia ai comfort moderni, la location si presta anche per Wedding Weekend e all’affitto esclusivo per matrimoni intimi con cui offrire ai propri ospiti un’occasione di relax con cui ristorarsi grazie ad un ampio ventaglio di proposte.

Alcune delle camere, situate al piano terra della barchessa, presentano un giardino privato con accesso diretto alla piscina e alla zona solarium, soluzione ideale per un soggiorno in totale privacy. E poi c’è la Spa, dove regalarsi e regalare qualche ora di benessere.

Location per chi vuole sposarsi in Veneto

Villa Barbarich si trova, inoltre, in una posizione privilegiata. A pochi minuti dall’aeroporto Marco Polo e dalla stazione ferroviaria, è perfetta anche per le coppie che, da proveniente dall’estero o da un’altra regione, scelgono di celebrare le proprie nozze in Veneto. Ma non solo.

Partendo dalla Villa, è possibile vivere esperienze dedicate all’esplorazione delle meraviglie del territorio dai Colli Euganei al Lido di Jesolo, fino a Valdobbiadene, patria del Prosecco, e alle città d’arte di Treviso e Padova.

Lo storico Caffè Pedrocchi, nel cuore della Padova elegante

Vera istituzione e simbolo di Padova, il Caffè Pedrocchi è un custode di storie, aneddoti e leggende.

Fondato nel 1831 nel cuore della città, è un luogo dove passato e presente si fondono armoniosamente regalando un’esperienza irripetibile a chi passeggia tra le sue sale e decide di sedersi ad uno dei suoi eleganti tavoli.

Per i padovani, il Caffè Pedrocchi è la location per celebrare le piccole, ma soprattutto le grandi, occasioni dalla laurea a – nemmeno a dirlo – il matrimonio lasciandosi affascinare da curiosità nascoste che affondano le loro radici in un antico ed inestimabile patrimonio storico.

La Sala Rossini, al piano nobile, è la sala dei grandi banchetti. Dedicata al compositore Gioachino Rossini (da cui il nome) è un autentico capolavoro con le sue pareti di marmorino bianco decorate da api dorate e quattordici magnifiche ninfe alate.

Con una capienza massima di 150 persone, la sala è perfetta per matrimoni in grande stile.

Inoltre, il Caffè Pedrocchi è riconosciuto anche come Casa Comunale in cui è possibile, cioè, celebrare riti civili presso la Sala Egizia o la Loggia Corinzia.

Fiore all’occhiello del Caffè Pedrocchi è la sua proposta gastronomica che propone menù sviluppati per rievocare, attraverso nomi, sapori e accostamenti, la sua tradizione centenaria in chiave moderna e accattivante.

E per personalizzare l’esperienza degli ospiti, il Caffè Pedrocchi organizza visite guidate del Palazzo e del Museo del Risorgimento.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Abiti da sposa sensuali 2025, eleganza ed audacia per il Sì
Sposarsi in Veneto, tra Villa Barbarich e Caffè Pedrocchi per nozze da sogno