Rocco Forte Hotel annuncia investimenti record con il supporto del fondo sovrano dell’Arabia Saudita PIF per super hotel di lusso a Taormina.
La nuova struttura rafforzerà la presenza del gruppo nelle mete top del turismo italiano, con nuove location da sogno nel campo del Destination Wedding.
(In cover, foto Rocco Forte Hotel | Via Facebook)
Rocco Forte Hotel, celebre per la gestione di hotel di lusso come Villa Igiea a Palermo e il Savoy a Firenze, rispolvera il sogno di aprire una struttura luxury a Taormina.
Il progetto potrà diventare realtà grazie all’ingresso del fondo sovrano saudita PIF, che detiene ora il 49% delle quote del gruppo e ha destinato un budget record per espandere il portafoglio della catena di hotellerie, celebre per i suoi scenari e servizi esclusivi nel Destination Wedding.
Rocco Forte a Taormina, il fondo PIF accelera il sogno
La catena Rocco Forte Hotel, sinonimo di eccellenza nel settore dell’hotellerie di lusso, si prepara a lasciare il segno nella perla della Sicilia orientale.
Le sue prestigiose strutture non sono solo simboli di eleganza e qualità, ma anche mete ambite per matrimoni da sogno e Destination Wedding di lusso.
E il prossimo obiettivo della catena è proprio quello di scrivere un nuovo capitolo della sua storia con un hotel a Taormina. Un sogno che si concretizza grazie all’ingresso del Public Investment Fund (PIF) dell’Arabia Saudita che oggi detiene il 49% delle quote del gruppo.
“Con ogni probabilità in cinque anni raddoppieremo il nostro portfolio.” – ha specificato Sir Rocco Forte durante l’edizione 2024 dell’Italian Hospitality Investment Conferenze, organizzata a Roma da Thrends e Teamwork – “Con operazioni di rinnovamento delle nostre strutture già esistenti, per le quali investiremo una cifra attorno ai 45 milioni di euro, circa il doppio di quanto facevamo prima”, ha concluso.
Rocco Forte, ospitalità a cinque stelle
Dall’Hotel de Russie e l’Hotel de la Ville a Roma al Savoy di Firenze, da Villa Igiea a Palermo al Brown’s Hotel di Londra, fino alla nuova Rocco Forte House a Milano: il gruppo incarna l’apice dell’accoglienza a cinque stelle e ora si prepara per una nuova espansione.
Come dichiarato dall’imprenditore italo-inglese, il gruppo punta a rafforzare la sua presenza in località di prestigio, scegliendo tra le mete italiane in cui le tariffe medie superano regolarmente i mille euro a notte.
Tra queste, c’è proprio Taormina.
Taormina, il gioiello del turismo siciliano
Taormina, destinazione regina del turismo siciliano, è al centro di questo ambizioso progetto reso possibile dall’accordo con PIF, un fondo che gestisce oltre 700 miliardi di dollari e promuove il turismo di lusso.
L’arrivo di Rocco Forte Hotel in questa città rappresenta non solo un traguardo per il gruppo, ma anche un’opportunità per consolidare la città come meta imprescindibile del turismo di alta gamma, attirando sposi e visitatori da tutto il mondo in cerca di un servizio d’eccellenza.
Leggi anche:
- Sì Sposaitalia Collezioni a Taormina, il roadshow Bridal fa tappa in Sicilia
- Italy for Weddings – The Event, Palermo sarà il set della terza edizione
- Alla scoperta di Palermo, cinque esperti del Wedding ospiti a Villa del Gattopardo
Cosa ne pensi?