Il Sì Sposaitalia Collezioni fa tappa a Taormina. Con il suo roadshow, l’evento di punta della moda sposa in Italia arriva anche in Sicilia.
Lo scorso 8 novembre 2024, Taormina ha ospitato una tappa esclusiva del roadshow di Sì Sposaitalia Collezioni, l’evento di riferimento dedicato al mondo sposa e cerimonia.
L’appuntamento, organizzato da Fiera Milano in collaborazione con Milano Fashion&Jewels, ha rappresentato un ponte tra la piattaforma milanese e il mercato siciliano, rafforzando il legame con gli operatori del Sud Italia in un’ottica di incoming buyer.
Sì Sposaitalia Collezioni a Taormina: tra boutique, shooting e novità
La giornata si è aperta con un tour esclusivo delle boutique più prestigiose di Taormina.
La città, poi, è stata trasformata in un set d’eccezione per uno shooting fotografico che ha visto protagoniste le anteprime di alcuni brand che parteciperanno alla prossima edizione di Sì Sposaitalia Collezioni, tra cui Amelia Casablanca e GDA Group (Francesco Italy).
Questa tappa siciliana ha saputo coniugare lo spirito B2b della manifestazione con un tocco glamour, anticipando le tendenze e i must-have Bridal e mantenendo il focus su ricerca e innovazione.
Un’occasione unica per gli operatori del settore di scoprire in anteprima le novità del mercato.
Sì Sposaitalia Collezioni: le novità in arrivo per l’edizione 2025
La serata si è conclusa con un evento riservato durante il quale sono stati svelati progetti e novità dell’edizione 2025 di Sì Sposaitalia Collezioni, in programma dal 4 al 6 aprile presso Allianz MiCo di Milano.
Tra le novità della prossima edizione, la creazione di una piattaforma web B2b che permetterà maggiori opportunità di connessione tra brand e buyer; la nascita di una sezione dedicata alle proposte unconventional; e, infine, la possibilità per i brand di organizzare shooting prima, durante e dopo la manifestazione.
Un appuntamento imperdibile che promette di essere un punto di riferimento per il settore Bridal.
Da New York a Taormina, lo spirito cosmopolita del Sì Sposaitalia
La tappa di Taormina ha rappresentato la chiusura di un calendario ricco di eventi prestigiosi, tra cui la partecipazione alla New York Bridal Week e a Shop Survivor a Riccione, tenutisi nello scorso ottobre.
Una strategia che prosegue l’apertura del Sì Sposaitalia al mercato internazionale dimostrando come tradizione e innovazione siano gli ingredienti vincenti della kermesse per anticipare i desideri delle spose e degli operatori di settore.
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