Dalila Cavalieri, la Wedding Planner degli sportivi, ha sviluppato un metodo e un approccio al matrimonio per tutte le coppie che ricercano sempre l’eccellenza in quello che fanno.
Comprendendone tempi e necessità, li accompagna alla realizzazione del loro sogno d’amore, rappresentando un valore aggiunto per chi vive di sport per lavoro o per passione.
Una passione nascosta, un approccio alla vita e al lavoro scandito per sfide da superare e obiettivi da perseguire e una rinascita che rimette insieme i tasselli, fino a fargli prendere significato.
Sono gli elementi che raccontano l’evoluzione di Dalila Cavalieri, da sportiva a manager a Wedding Planner che, giorno per giorno, trova la felicità negli occhi dei suoi sposi.
Dalila Cavalieri, la Wedding Planner per i sogni degli sportivi
Allegra, sicuramente determinata, creativa e comprensiva.
La Wedding Planner romana Dalila Cavalieri è un uragano di forza e dolcezza, capace di spingere gli sposi ad ottenere il meglio per le proprie nozze.
Un’attitudine innata e coltivata fin dall’adolescenza. È quello, infatti, il periodo in cui scopre il suo amore per la pallavolo che la porta, negli anni, a raggiungere risultati sempre più alti.
“Non c’erano giornate senza allenamenti, senza entrare in campo”, racconta Dalila ricordando il periodo in cui uscendo da scuola, trascorreva i pomeriggi e i weekend tra palestra e partite.
Un amore per lo sport che l’ha accompagnata per buona parte della sua vita, facendole raggiungere la serie B2 femminile e affiancandosi, col tempo, alla laurea in Economia, al suo lavoro di manager della comunicazione per un’azienda internazionale e al suo ruolo di mamma, tra feste di compleanno ed eventi aziendali. Senza dimenticare il suo matrimonio, organizzato durante il periodo della pandemia.
“In quel periodo, lavoravo in smart working e la mia professione mi piaceva, ero felice. Ma appena ho iniziato ad organizzare il mio matrimonio, nonostante tutte le difficoltà dovute a quel periodo di incertezza, mi sono sentita di nuovo viva e motivata, con il desiderio di fare sempre di più e qualcosa di più creativo. E quando mi sono chiesta cosa potevo cambiare del mio lavoro – confessa -, ho capito che volevo creare qualcosa di mio, che mi rendesse soddisfatta al 100%”.
“Da qui l’idea di unire le mie conoscenze di manager aziendale in comunicazione ed eventi alla voglia di fare qualcosa di concreto per gli altri, che mi ha portato a scegliere il settore dei matrimoni, gli eventi che rappresentano l’amore per eccellenza”.
Dalila Cavalieri ha iniziato, quindi, la sua formazione con corsi professionali specializzati nel settore Wedding che le hanno permesso di ottenere tutte le competenze necessarie per realizzare i sogni degli sposi.
“Non c’è niente di più appagante che vedere gli occhi felici delle persone e renderti conto che a quella felicità hai contribuito anche tu”.
Segui Dalila Cavalieri anche su Instagram
Golden Planning, il metodo per nozze da podio
Dalila Cavalieri è conosciuta per essere la Wedding Planner degli Sportivi. Il suo slogan, non a caso, è: “L’eccellenza per il tuo matrimonio da medaglia d’oro”.
Il suo metodo infatti prende il nome di Golden Planning ed è pensato per andare incontro alle esigenze, bisogni e timori di chi fa e lavora nello sport e che lei, da ex atleta agonista, sa comprendere e gestire con cura e sensibilità, guidandoli in tutta l’organizzazione del matrimonio “un territorio spesso sconosciuto e complicato per chi si nutre di sport e vive in ambito sportivo”.
Il Golden Planning, infatti, si basa su tre valori: rispetto nei confronti degli impegni e dei ritmi serrati di chi si dedica alla vita sportiva; fiducia nella vision e nell’approccio di Dalila alle nozze; passione nel suo lavoro e nel desiderio di realizzare il sogno d’amore degli sposi.
“Il mio mindset è orientato all’obiettivo e al risultato, cioè quello di creare un’esperienza unica per loro e per i loro invitati, intima e personalizzata da ricordare e portare nel cuore per sempre”.
Il metodo Golden Planning si compone di 7 step.
1. Attenzione agli obiettivi sportivi/professionali
Dalila si occupa di tutti gli aspetti organizzativi, dalla gestione del budget alla selezione di fornitori e location, così da lasciare i suoi sposi concentrati sui loro obiettivi.
2. Pianificazione personalizzata
Ogni fase dell’organizzazione viene sviluppata in base agli impegni e alle disponibilità della coppia.
3. Studio del design
Partendo dalla moodboard e arrivando ai bozzetti, la Wedding Planner si occupa anche del progetto di design.
4. Condivisione continua e precisa
Dalila comunica costantemente con i suoi sposi e lo fa in tempo reale, indipendentemente dalla distanza fisica, in modo che ogni decisione e informazione venga discussa e condivisa.
5. Selezione dei fornitori
I fornitori vengono individuati in base al tipo di matrimonio desiderato dalla coppia in modo da offrire, sotto tutti i punti di vista, un servizio di eccellenza.
6. Pianificazione con software gestionale
Ogni fase della progettazione del matrimonio è attentamente monitorata attraverso un gestionale personalizzato.
7. Coordinamento del giorno del matrimonio
Durante le nozze, Dalila insieme al suo team sarà al fianco degli sposi perché tutto proceda come da progetto, trasformando il sogno in realtà.
Versatile e su misura delle coppie, lo stile di Dalila Cavalieri
Attenta e sensibile ai desideri degli sposi, lo stile di Dalila Cavalieri è versatile perché si adatta alla loro personalità e all’eccellenza che ricercano.
Il mood delle nozze viene personalizzato in ogni sua parte, dal rito al taglio della torta, per rispecchiare le esigenze e il modo di essere della coppia.
“Il pensiero di pianificare il giorno più importante di una coppia, di creare sempre qualcosa di unico per loro, mi porta a voler ricercare sempre la perfezione in quello che faccio perché il loro sogno diventa anche il mio”, dice.
Dal Golden Full Service alle consulenze, tutti i servizi dell’agenzia
Anche i servizi offerti da Dalila Cavalieri sono modulabili in base alle necessità degli sposi.
Si passa dal Golden Full Service pensato per le coppie che desiderano un aiuto completo per il giorno delle nozze, al Golden Medium Service per chi vuole un supporto solo nella pianificazione e nel coordinamento.
Dalila Cavalieri mette a disposizione anche la possibilità di usufruire solo del coordinamento nel giorno del matrimonio.
E per le coppie che hanno bisogno solo di capire come avviare e proseguire nell’organizzazione delle nozze, la Wedding Planner mette a disposizione anche un pack di consulenze con consigli e suggerimenti mirati alla realizzazione del progetto.
Il desiderio di Dalila Cavalieri rimane comunque sempre lo stesso: supportare gli sposi con un’anima sportiva per permettere loro di realizzare il sogno di un matrimonio perfetto, unico e speciale, fatto di momenti, attimi e ricordi indelebili, un vero e proprio matrimonio da medaglia d’oro.