Eleganti o giocosi, sobri o vistosi, realizzati con materiali preziosi o con smalti colorati. I gioielli, se scelti con attenzione, possono aggiungere fascino e personalità a qualsiasi outfit.
Le ultime tendenze della moda offrono una vasta scelta in fatto di stili e abbinamenti, e lasciano la porta aperta alle più diverse interpretazioni, consentendo a ogni donna di individuare i gioielli più adatti al proprio gusto e agli outfit che ama sfoggiare.
Via libera, dunque, alle sempreverdi collane di perle, ai gioielli con diamanti dalle linee moderne e decise come quelli firmati Messika gioielli, a ciondoli, anelli e bracciali componibili e molto altro ancora.
Le tendenze del momento
Come anticipato nell’introduzione, le tendenze attuali sono davvero variegate e ideali per soddisfare ogni gusto e stile, nonché per abbinarsi al meglio a qualsiasi tipo di outfit.
Le donne che desiderano comunicare, tramite l’abbigliamento e la scelta dei gioielli, la propria indipendenza, possono puntare su collane, anelli e bracciali dai tratti geometrici e contemporanei, perfetti tanto da sfoggiare come pezzi unici quanto per creare abbinamenti insoliti. A tal proposito, è possibile fare affidamento ai gioielli proposti da Maison Messika, brand francese che è riuscito a coniugare l’atemporalità del diamante a un tocco moderno, dando origine a gioielli preziosi da indossare tutti i giorni.
Per le più eleganti e raffinate, via libera ai gioielli dalle linee classiche, sottili e poco invadenti, mentre per le giovani che desiderano donare al proprio look un tocco di colore e trasgressività ottimi i gioielli completati con pietre e smalti colorati.
Tra le tendenze della stagione in fatto di gioielli non è possibile non includere quella che vede sfoggiare affascinanti gioielli in stile vintage, perfetti per completare con classe e ironia outfit di ispirazione retrò, nonché le collane a strati, capaci di fondere eleganze e gusto bohemien in uno stile unico e inconfondibile.
I materiali più trendy
Dando ora uno sguardo ai materiali che vanno a comporre i gioielli più alla moda del momento, troviamo, in primo luogo, l’elegante oro, declinato nelle tre versioni giallo, bianco e rosa, e i diamanti, perfetta fusione di classicità e modernità e ideali per arricchire il look con attraenti punti luce. Tra i materiali preziosi del momento spiccano anche l’argento, ideale per dar vita a gioielli dalle più svariate fatture e ideali in diverse occasioni, e le perle, femminili e sensuali.
Non solo materiali preziosi, naturalmente. Tra i gioielli di tendenza non mancano quelli realizzati con pietre colorate semi preziose e smalti colorati, nonché quelli realizzati con materiali sostenibili ed ecologici.
Gli abbinamenti giusti per ogni occasione
Partiamo dalle situazioni più informali, come le uscite con gli amici o lo shopping in città. In questi casi, è possibile abbinare collana e bracciale arricchiti con elementi colorati o ciondoli dal significato particolare, nonché più bracciali abbinati in modo insolito. Ottimi anche gli orecchini, giocosi e da abbinare spaiati.
Per le uscite serali, ottimi i gioielli dalle linee geometriche, anche arricchiti con diamanti che creino interessanti giochi di luce. Via libera all’abbinamento di uno o più anelli con orecchini pendenti e choker.
In ufficio, meglio non esagerare e puntare sulla sobrietà. Via libera, dunque, a collane sottili da abbinare a orecchini poco vistosi o a un bracciale dalle linee semplici. Stesso discorso vale per le situazioni più formali, nelle quali è comunque possibile osare con un gioiello di classe capace di attirare l’attenzione.
Cosa ne pensi?