We Inspire Memories 2024, Firenze si prepara a ispirare nuovi ricordi indimenticabili

Tutto pronto per We Inspire Memories 2024.

WIM torna dal 20 al 22 novembre con un programma fitto di eventi e di occasioni di business nel settore Wedding.
(In cover, foto di Studio Fotografico Righi)

Messaggio pubblicitario

Firenze accende i riflettori sulla sesta edizione di WIM – We Inspire Memories.

L’evento più atteso dell’anno nel mondo dei matrimoni, degli eventi privati e del turismo esperienziale, ideato da Tommaso Corsini, è pronto a tornare dal 20 al 22 novembre 2024.

Messaggio pubblicitario

La Città del Giglio sarà teatro di un imperdibile appuntamento per i professionisti del settore Wedding e degli eventi privati, confermando ancora una volta il suo ruolo centrale per l’industria delle nozze e degli eventi privati in Italia.

We Inspire Memories 2024, un successo che si ripete

Dopo il grande successo dell’edizione 2023, che ha visto la partecipazione di oltre 200 professionisti e 170 hotel e location da 12 diverse regioni italiane, WIM 2024 promette di alzare ulteriormente l’asticella, offrendo momenti di networking e di business di alto profilo, aggiornamenti di mercato e formazione di settore.

Messaggio pubblicitario

L’edizione 2023 ha visto Firenze brillare come punto di riferimento per il business legato ai matrimoni e agli eventi privati, settore che genera un impatto economico di oltre 15 miliardi di euro per il settore.

Tommaso Corsini | Ph. Studio Fotografico Righi

Grazie alla presenza di buyer nazionali e internazionali, seller italiani rinomati nel settore, sponsor prestigiosi e la collaborazione di Toscana Promozione Turistica e la Camera di Commercio di Firenze, WIM si è ormai affermato come piattaforma imprescindibile per chi desidera far crescere la propria attività in questo ambito.

Messaggio pubblicitario
Ph. Studio Fotografico Righi

A testimoniarne l’importanza, le parole del Ministro del Turismo, Daniela Santanchè, che durante l’edizione precedente ha sottolineato come: “La Wedding Industry è un motore vitale che valorizza migliaia di dimore storiche e location prestigiose in tutta Italia. Questo mercato ha immense potenzialità ancora da esplorare.”

Ph. Studio Fotografico Righi

WIM 2024, tra formazione e networking

Anche quest’anno, il programma di WIM include momenti di formazione, attività esperienziali di networking, aggiornamento di ricerche di mercato, con un focus particolare sulle tendenze passate e future del settore.

La collaborazione con Toscana Promozione Turistica e la Main Sponsorship di Generali Assicurazioni testimoniano la qualità e la visione innovativa dell’evento.

Il programma di WIM 2024 è fitto di eventi esclusivi organizzati in alcune delle più importanti location di Firenze, le adesioni promettono la partecipazione di molti rinomati brand alberghieri e società leader nel settore Wedding e Private Events.

WIM 2024 si preannuncia come un appuntamento da non perdere per chi vuole essere protagonista nell’industria degli eventi, dei matrimoni e dei viaggi esperienziali.

Ph. Studio Fotografico Righi

Il programma completo della sesta edizione

Ecco il programma completo del WIM 2024.

20 novembre

ore 15 – Apertura 6° Edizione WIM
ore 15.30 – Leader’s Talk
ore 20.00 – Networking Business Cocktail

21 novembre 

ore 8.30 – Welcome Coffee
ore 9.00 – Attività esperienziali di Networking
ore 12.30 – Light Lunch
ore 14.30 – Tavole rotonde di tematiche di settore
ore 20.00 – Gala Dinner

22 novembre

ore 9.00 – Welcome Coffee
ore 9.30 – Studi aggiornati di mercato
ore 11.00 – Strategy & Motivational Speech by Keith Roberts
ore 13.00 – Farewell Light Lunch


Scarica il programma completo del WIM 2024.


Leggi anche:

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Abiti da sposa Ariamo Boho 2025, una collezione dall’animo bohémien chic
We Inspire Memories 2024, Firenze si prepara a ispirare nuovi ricordi indimenticabili

Compila il modulo e
scarica la tua copia!
A problem was detected in the following Form. Submitting it could result in errors. Please contact the site administrator.