Scatti che raccontano ricordi ed emozioni: le foto di nozze di Michele Dell’Utri

Le foto di nozze di Michele Dell’Utri per il racconto di Vittoria e Gianmarco evocano il loro amore e la loro complicità.

Un racconto emozionante in cui si tocca con mano la sensibilità e l’attenzione del fotografo milanese per  ricordi della coppia.


Osservare i dettagli, anche i più piccoli, e dare loro il rilievo e il significato che meritano, traducendo in immagini l’essenza più intima di una coppia.

È ciò che caratterizza il fotografo milanese Michele Dell’Utri, capace di cogliere con i suoi scatti le emozioni e i ricordi più cari agli sposi.

Foto di nozze di Michele Dell’Utri, un viaggio d’emozioni

Insieme al suo team, Michele Dell’Utri ha raccontato le nozze di Vittoria e Gianmarco con scatti che parlano della loro storia e della loro complicità, ma anche del loro stile e dei loro affetti più cari.

E lo ha fatto con una sensibilità unica, nella scelta delle inquadrature e dei colori.

Dalla preparazione di Vittoria a Villa Borromeo alla cerimonia fino ad arrivare ai dettagli del ricevimento, le fotografie fanno emergere i simboli, i messaggi e i racconti più personali degli sposi.


Segui su Instagram Michele Dell’Utri Studio


L’amore per la famiglia: gli scatti della preparazione di Vittoria

Tra i momenti privilegiati in uno shooting di nozze c’è sicuramente la preparazione della sposa. E lo è stata sicuramente nel grande giorno di Vittoria.

“Abbiamo dedicato molto tempo e attenzione agli scatti della preparazione di Vittoria. A questo momento così importante, nelle stanze di Villa Borromeo, ha partecipato, infatti, tutta la sua famiglia – racconta Michele Dell’Utri -. La sposa ha voluto al suo fianco la mamma, il papà, il fratello e le sue migliori amiche ”.

Emozionanti, gli scatti prima del Sì raccontano il legame tra la sposa e i suoi cari e mostrano i dettagli del look di Vittoria, curato e raffinato “proprio come lei”, aggiunge.

Paesaggio, momenti e simboli: le immagini dall’alto firmate da Michele Dell’Utri

Sono stati molti, moltissimi gli scatti realizzati dall’alto per mostrare la location, la chiesa della cerimonia e alcuni dei momenti principali della giornata.

Particolarmente evocative le immagini in cui viene mostrata l’uscita della sposa che, dopo la preparazione, sale a bordo della sua auto d’epoca decappottabile per dirigersi verso la chiesa di San Dionigi di Cassano D’Adda.

Altrettanto importante la foto dell’ingresso di Vittoria in chiesa.

L’affetto degli invitati che circondano gli sposi è, poi, il soggetto della foto che ritrae il lancio del riso al termine della cerimonia.

Il viaggio è stato il tema del matrimonio di Vittoria e Gianmarco simboleggiato dalla mongolfiera che Michele dell’Utri ha fotografato sempre dall’alto, mostrando anche il grande giardino che circonda Villa Borromeo.

La location è famosa anche per le sue eleganti sale interne, allestite per l’occasione dal Wedding Planner Marco Frigerio a creare un’atmosfera romantica fotografata a 360°.

Foto in bianco e nero, in un gioco di contrasti

Le foto in bianco e nero sono parte fondamentale  dello stile di Michele Dell’Utri.

“Durante lo shooting di Vittoria e Gianmarco abbiamo scelto gli scatti in bianco e nero per concentrare l’attenzione sui dettagli più importanti, come lo splendido abito della sposa che spicca nella luce che filtra tra gli alberi o a contatto con il pavimento scuro di Villa Borromeo”.

Il matrimonio di Vittoria e Gianmarco: l’amore nei dettagli

Vittoria ha scelto di usare oggetti e accessori collegati alla sua storia e alla sua famiglia, colti con grande cura dall’obiettivo dei fotografi dello studio Dell’Utri.

Il principale è sicuramente il medaglione appartenuto alla nonna e legato al bouquet di peonie bianche, come a stringerlo in un delicato abbraccio.

Torna poi l’attenzione alla mongolfiera nel close-up sul tableau de mariage

… sul segnaposto-bomboniera a forma di chiave posto accanto al menù che riproduce un quadro dipinto a mano dal papà di Vittoria.

I reportage di Michele Dell’Utri, l’essenza della coppia

Lo stile reportagistico di Michele Dell’Utri gli permette di non perdere gli attimi clou del grande giorno.

Sono tanti i momenti fermati dalla macchina fotografica e che rimarranno sicuramente indelebili per Vittoria e Gianmarco, che sia un bacio appassionato dopo il Sì o dopo il taglio della torta nuziale.


Crediti

Foto: Michele Dell’Utri
Wedding Planner&Flowers: Marco Frigerio Events

Location: Villa Borromeo
Abito da sposa: Pronovias
Abito da sposo: Luigi Bianchi
Catering: Il Partycolare
Musica: Bottega della Musica
Beauty: Benedetta Galli
Auto: Incantesimo


Leggi anche:

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Il Blog di Paola

    Il Blog di Paola

    I pensieri, i consigli, le esperienze della direttrice Paola.

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Previous
    Passerella Mediterranea-Donne NON Pupe 2024, la moda sposa torna protagonista a Grottaglie
    Scatti che raccontano ricordi ed emozioni: le foto di nozze di Michele Dell’Utri