Passerella Mediterranea-Donne NON Pupe 2024, la moda sposa torna protagonista a Grottaglie

La moda sposa torna protagonista con “Passerella Mediterranea-Donne NON Pupe” 2024.

Messaggio pubblicitario

L’evento ideato da Carmela Comes accenderà nuovamente i suoi riflettori a Grottaglie, dal 5 al 7 ottobre.


Celebrare le donne e la tradizione pugliese attraverso l’arte, l’artigianato e l’alta moda sposa.

Messaggio pubblicitario

Tutto pronto per “Passerella Mediterranea-Donne NON Pupe” 2024, al via a Grottaglie da domani, 5 ottobre, fino a lunedì 7.

Ricco il programma anche per quest’edizione, con un focus particolare sulla ricchezza cultura ed enogastronomica pugliese, la lotta alla violenza sulle donne e la presentazione della nuova collezione Bridal di Carmela Comes.

Messaggio pubblicitario

Passerella Mediterranea-Donne NON Pupe 2024, la nuova edizione

Giunta alla sua nona edizione, la manifestazione ideata da Carmela Comes e promossa da Urban Events con il supporto dell’Assessorato al Turismo e del Dipartimento Turismo della Regione Puglia, del Comune di Grottaglie e di numerosi altri partner istituzionali, si apre sabato 5 ottobre alle 18 presso Casa Vestita, nel quartiere delle Ceramiche di Grottaglie, con la mostra fotografica “Trame di Donne”, a cura dell’Associazione Italiana Donne Fotografe.

Alessia Glaviano, direttrice del Photo Vogue Festival di Milano e figura di spicco nel panorama della critica fotografica internazionale, presenterà le opere di alcune tra le più rinomate fotografe italiane.

Messaggio pubblicitario

Al centro della mostra ci saranno gli scatti di: Isabella Balena, Loredana Celano, Tiziana Arici, Marianna Cappelli, Margherita Dametti, Patrizia Riviera e Paola Rizzi in una mostra d’arte fotografica dedicata alle emozioni di una terra ricca di fascino.

Durante la serata inaugurale, nella sala museale del Castello Episcopio, sarà consegnato anche il premio “Donne NON Pupe” ad un personaggio femminile della musica e dello spettacolo che ha saputo promuovere il coraggio e la forza femminile.

Un riconoscimento che negli anni ha coinvolto personalità come Gessica Notaro e Fiorella Mannoia e che quest’anno assumerà un valore ancora più profondo per sottolineare l’importanza di un tema sempre più attuale come la violenza di genere.

Per la prima volta, infatti, a decretare il vincitore del premio sarà una commissione presieduta dal Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana Carlo Capasa e composta da personalità di rilievo della cultura e della società civile sensibili alla tematica.

Sfilata Carmela Comes, scende in passerella Sensations

Tra gli appuntamenti principali della manifestazione non mancherà la sfilata degli abiti da sposa 2025 di Carmela Comes, in programma per la sera del 6 ottobre in pieno centro storico a Grottaglie, nell’incantevole scenario di piazza Regina Margherita con la regia di Gabriele Emiliano. 

In passerella, con la regia di Gabriele Emiliano, sarà presentata “Sensations” la collezione con cui la designer pugliese compie un viaggio attraverso le sensazioni provate osservando le meraviglie di cui è circondata: il mare, i sapori e gli odori dei prodotti della terra, la ricchezza di storia e tradizione di un territorio che non smette di attrarre e affascinare.

I Love Wedding Puglia, occhi puntati sui matrimoni di lusso

La manifestazione si chiude lunedì 7 ottobre a Manduria, presso Masseria Cuturi, con l’appuntamento “I Love Wedding Puglia”, un evento nell’evento dedicato alla promozione del territorio come destinazione d’eccellenza per i Luxury Wedding, matrimoni di lusso tra storia e bellezza.

Un’occasione esclusiva per valorizzare i paesaggi pugliesi come scenari d’elezione per nozze da favola sia di sposi italiani che stranieri, mettendo in sinergia territori, enti e aziende.

Milano Set Mediterraneo, la nuova tappa nel 2025

E gli appuntamenti non si concludono qui.

La manifestazione, infatti, si concluderà a maggio 2025 con Milano Set Mediterraneo che ospiterà una summa di tutte le iniziative di Passerella Mediterranea.


Leggi anche:

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Abiti da sposa Elizabeth Passion 2025, femminilità romantica
Passerella Mediterranea-Donne NON Pupe 2024, la moda sposa torna protagonista a Grottaglie

Compila il modulo e
scarica la tua copia!
A problem was detected in the following Form. Submitting it could result in errors. Please contact the site administrator.