Un matrimonio a Roma ispirato ai giardini all’italiana del Rinascimento, con tantissimi fiori e un design ultra personalizzato.
Colori pastello, rose modellate a mano, dettagli di stile personalizzati e un abito da sposa a legarli tutti: le nozze di Lauren e Richard, firmate dalla Wedding Planner Anna Chiatto, sono il perfetto esempio di evento elegante e multisensioriale in cui tutti i sensi sono richiamati ad ammirare la Bellezza.
Ogni elemento dell’allestimento, dalla palette alle composizioni floreali al tovagliato, è stato scelto per riprodurre un’atmosfera bucolica e gioiosa.
Giallo tenue, azzurro Serenity, rosa quarzo, lilla, pesca e bianco sono state le nuance che hanno dominato in tutto il matrimonio.
Originalissima, la stationery si è ispirata ai luoghi più iconici di Roma, riprodotti su cartoline disegnate a mano dalla sposa Lauren, una graphic designer di New York, in uno stile a metà tra una fiaba e i quadri del Rinascimento.
Tra i cadeux più interessanti – e sicuramente più apprezzati dagli ospiti – c’è stata la Wedding Bag “Ciao Roma” con lo stesso pattern a righe verticali della stationery e accompagnata da prodotti tipici italiani: pastiglie Leone, mini-drink, spaghetti e taralli napoletani.
Romantico, il First Look di Lauren e Richard al piano nobile di Villa Aurelia.
In questa occasione, la sposa ha svelato il suo abito firmato Anne Barge che, dipinto con delicati fiori azzurri, è stato l’elemento chiave che ha dato il La a tutto il design dell’evento.
Con gli sposi hanno posato il Team Groom e il Team Bride.
Testimoni e damigelle hanno indossato abiti en pendant con il mood delle nozze e della coppia: Black Tie per gli uomini e sete celesti per le donne.
La cura e l’attenzione al singolo dettaglio hanno contribuito a creare un matrimonio davvero unico perché “dipinto” sulla personalità della sposa Lauren, raffinata e sognatrice, e dello sposo Richard, elegante e divertente.
Anna Chiatto: “Un matrimonio che ci ha fatto sognare ad occhi aperti”
“Organizzare le nozze di Lauren e Richard è stato incredibilmente stimolante perché con la sposa, che si è completamente fidata di me e del mio team e ha partecipato attivamente al design, ho potuto confrontarmi e scambiare idee e ispirazioni”, racconta Anna Chiatto.
“Il risultato è stato un matrimonio che ha parlato davvero dei due sposi. È stato emozionante vedere la gioia nei loro occhi”.
Lavorare con Lauren è stato un bellissimo viaggio di stile, raffinato e di carattere come lei.
– Anna Chiatto
Un intimo giardino fiorito, all’ombra di un grande albero, in cui far nascere l’amore dei due sposi. Qui è stato celebrato il matrimonio simbolico di Lauren e Richard, stretto in un abbraccio di rose inglesi, delphinium, ranuncoli e clematide.
La cerimonia, immersa nel giardino all’italiana di Villa Aurelia, è stata allestita per l’occasione con eleganti sedie in ferro battuto e composizioni destrutturate per riprodurre una fioritura spontanea e naturale.
Dai Welcome Drink al tovagliato, tutto segue la romantica palette
Anche il menù ha seguito i colori della palette.
E così, tra sedie in vimini e tovaglie azzurre, fin dall’aperitivo non è mancato quel tocco di gusto che ha conquistato anche la vista tra cocktail personalizzati con fiori eduli e piatti ispirati alla tradizione italiana.
Gli ospiti sono stati accolti al ricevimento con escort card che riproducevano i monumenti più importanti di Roma e personalizzate, una per una, con un messaggio per ogni invitato scritto a mano da Lauren.
Riflettori puntati sul suggestivo banchetto di nozze, allestito davanti alla famosissima facciata principale di Villa Aurelia.
Un vero Fairy Tale alla cui magia ha contribuito il décor dei tavoli esaltati dal tovagliato floreale, realizzato appositamente per abbinarsi all’abito di Lauren.
A dominare la tavola mariage è stato il centrotavola composto da fiori che sembravano sbocciare direttamente dalla superficie del tavolo.
La mise en place è stata completata da candele pastello in cilindri di cristallo, ceramiche bianche Richard Ginori, posate in argento, menù e segnaposto personalizzati.
Il tavolo degli sposi, invece, ha riprodotto lo stesso concept della cerimonia: attorno a Lauren e Richard è stato sviluppato un giardino in cui a fare da protagoniste erano le rose, rese perfettamente rotonde da un’attenta e originale lavorazione a mano.
Gioia per gli occhi e per il palato, la torta nuziale è un inno all’italianità
Italianissima la torta nuziale di Lauren e Richard. Per i due sposi è stata realizzata, infatti, una grande e scenografica millefoglie con crema e frutti di bosco.
Mentre, il tavolo è stato decorato con una tovaglia floreale, uguale a quelle del ricevimento, tea light e, a circondare tutta la scena, un tripudio di fiori.
Alta pasticceria anche per il buffet finale tra dolci al cucchiaio, profitterol, cheesecake e torte meringate.
E poi tutti in pista per ballare fino a tarda notte nella magica Sala Aurelia, accompagnati da un indimenticabile Gala Show e da cocktail gourmet firmati da abili mixologist.
Crediti
- Design&Planning: Anna Chiatto
- Foto: Paola Colleoni
- Location: Villa Aurelia
- Flower Design: Evelina Florence Flowers
- Video: Filmfactory Films
- Light Design: Nico Celano
- Catering: Relais Le Jardin
- Rentals: Luca Ferretti Show Designer
- Live Band: Assya
- Bar Catering: Fashion Wild Mixologist
Scopri tutto su Anna Chiatto:
Ig | @annachiatto_weddings
Sito | www.annachiatto.com
Cosa ne pensi?